Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Immunoprecipitazioni nuclei
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Vero-HA
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2008 : 10:46:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vero-HA Invia a Vero-HA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti...
sono una tesista di biotecnologie. Lavoro su lievito e sto cercando in tutti i modi di immunoprecipitare una proteina dai nuclei.
Chiedo il vostro aiuto...magari avete qualche consiglio da darmi.
La mia proteina è taggata con HA e utilizzo la resina della Roche per gli IP.
Ho usato sia il metodo manuale che il kit della Pierce. Ho provato a varie le concentrazioni di alcuni buffer, ad aggiungere la benzonasi..ma niente..la proteina non si immunoprecipita.
Qualcuno conosce qualche metodo alternativo di frazionamento nucleo-citoplasma?
Grazie in anticipo e complimenti per il sito:)
Vero

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2008 : 10:50:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai fatto, ma magari qui trovi qualche protocollo utile:
http://www.protocol-online.org/prot/Molecular_Biology/Protein/Extraction___Purification/Nuclear_Extraction/

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Michy981
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2008 : 23:26:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michy981 Invia a Michy981 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao blog.Dunque se ho ben capito vuoi immunoprecipitare una proteina nucleare? Non ho mai provato, quindi prendi con le pinze quel che sto per scrivere, ma non puoi provare ad eseguire sulle tue cellule una estrazione nucleo citoplasma, così da andare ad isolare i nuclei per poi causare la lisi della loro membrana, pellettare, e lavorare squisitamente sul pool proteico nucleare? Ci sono molti protocolli sulla estrazione nucleo-citoplasma, e una buona parte non richiede un kit, quindi non credo ci siano neppure molti limiti di costo.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Vero-HA
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 19:38:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vero-HA Invia a Vero-HA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao chick, grazie mille...avevo già guardato quei protocolli
Ciao Michy,
sisi..per immunoprecipitare la proteina prima estraggo nucleo-citoplasma!
Ho provato sia con KIT che con metodi manuali.
Comunque credo di avere capito cosa mi impedisce di fare l'immunoprecipitazione, ma non so come risolvere il problema.
Non so per quale motivo ma il buffer per la sferoplastizzazione dà fastidio all' immunoprecipitazione.
L'ho capito perchè giusto settimana scorsa facendo un controllo: ho provato a immunoprecipitare questa proteina da estratto proteico ma trattando prima le cellule con il buffer per ottenere gli sferoplasti e non è venuta, mentre senza il trattamento con questo viene tranquillamente.
Il problema è che la sferoplastizzazione è l'unico modo per rompere la parete...almeno che io sappia!!!!
:(
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina