Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 tourette
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lellina
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2008 : 00:10:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lellina Invia a lellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono la mamma di un ragazzino di 14 anni della Sicilia che, da circa 8 anni soffre di tic sia motori che fonetici siamo sta ti in giro per l'Italia assumendo fra l'altro diversi farmaci tra cui Serenae, Orap, Trittico, xeredien, Xanas, champinjl, e altri ancora senza nessun esito positivo anzi con tanti affetti collaterali. Da circa 3 anni siamo in cura con l'eccezzionale (ho letto un messaggio di un'altra mamma siciliana che ne parlava tanto bene) le prof.ssa R. Rizzo a Catania purtroppo la situazione non è tanto migliorata ma vi posso assicurare che è perchè non esiste cura ma la Rizzo è qualcosa di speciale. Ultumamente stava assumendo Abilifj non andava tanto male a livello di tic ma mio figlio accusava tachicardia e dolore al petto e perciò siamo stati costretti a sospendere. Spero di poter avere la possibilità di parlare con altre mamme della Sicilia che si trovano nelle stesse condizioni.

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2008 : 10:30:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gentile signora Lellina,
personalmente mi dispiace un sacco per la condizione di Suo figlio, e penso di poter parlare a nome della maggior parte delle persone iscritte a questo forum.
Purtroppo però questo non è il posto più appropriato per cercare consigli o manforte, perché il forum è visitato soprattutto da (ex)studenti di biologia, e non da pazienti o loro parenti.
Mi auguro che la situazione migliori, e le consiglio di ponderare sempre bene l'utilizzo di ulteriori farmaci, perché come ha notato Lei stessa spesso causano più danni che benefici. Provi ad interrogarsi sui motivi che possono aver causato il disturbo in Suo figlio, perché spesso ci sono cause psicologiche come forte stress alla bese di questi disturbi, e quindi parlarne con uno psicoterapeuta potrebbe apportare miglioramenti.
Buona fortuna!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2008 : 13:21:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh, ma la tourette purtroppo è di derivazione genetica, non psicologica.
So che ci sono stati risultati preliminari promettenti usando deep brain stimulation, ma è un'operazione molto seria e complessa, e non so quanto sia sicura al momento.

Comunque magari troverai più info sul sito e sul forum di ALS-SIT
http://www.sindromeditourette.it/
http://community.leonardo.it/?c=152657

In bocca al lupo
nico

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina