Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 colorazione cellule staminali
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Dani
Nuovo Arrivato

Prov.: L'Aquila
Città: L'Aquila


8 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2008 : 15:53:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dani Invia a Dani un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao sono Daniele!
Devo effettuare una co-coltura di fibroblasti con cellule staminali che ho isolato da lipoaspirato. Mi servirebbe un colorante specifico per le cellule staminali e che si mantenga per qualche ciclo di replicazione. In questo modo posso discriminare i due tipi cellulari (dato che morfologicamnte sono molto simili) e valutare l'entità di proliferazione delle staminali rispetto ai fibroblasti. Conoscete qualche colorante di questo tipo?? Grazie, attendo vostri suggerimenti

simo897
Nuovo Arrivato




43 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2008 : 16:52:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simo897 Invia a simo897 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao guarda io per le cellule staminali mesenchimali utilizzo solitamente il giemsa... ma credo colori anche i fibroblasti....nello specifico che cellule staminali stai utilizzando? stai differenziando ?
Torna all'inizio della Pagina

Dani
Nuovo Arrivato

Prov.: L'Aquila
Città: L'Aquila


8 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2008 : 17:07:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dani Invia a Dani un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Utilizzo cellule staminali isolate da lipoaspirato.. Tu quali utilizzi? ciao

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

simo897
Nuovo Arrivato




43 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 12:19:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simo897 Invia a simo897 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
utilizzo cellule staminali mesenchimali isolate da midollo...e per avere un quadro generale il giemsa va bene....mentre per i differenziamenti utilizzo coloranti specifici in base al tipo di cellule.Non so se può esserti utile...
Torna all'inizio della Pagina

JULIO
Nuovo Arrivato



83 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2008 : 22:08:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JULIO Invia a JULIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi anche io mi occupo di colture cellulari e riguardo il giemsa volevo sapere quale protocollo usate per questa colorazione sia su linee cellulari che crescono adese e quelle in sispensione..

Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina