Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Real-time PCR quantificazione assoluta
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

andrea78
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2008 : 19:01:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrea78 Invia a andrea78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.Ho bisogno di un consiglio: Sto lavorando con la quantificazione assoluta in real-time PCR. Ho clonato la mia sequenza target in un vettore. Con questi cloni faccio la serie di diluizioni per avere 10^7, 10^6, 10^5, 10^4 n°di molecole/ng di RNA e, in base ai Ct ottenuti, mi faccio la curva standard , su cui vado ad interpolare i Ct dei miei campioni sconosciuti e sapere la loro quantità come n° di trascritti/ng di RNA.Fino ad oggi tutto bene. Finiti i miei cloni li ho dovuti ripreparare. Pertanto ho rimesso in cultura i batteri, ho fatto la miniprep, ho misurato accuratamente la concentrazione dei plasmidi estratti allo spettrofotometro e ho rifatto le diluizioni seriali. per verificar il tutto ho comparato le nuove diluizioni con le vecchie diluizioni, usando queste per fare la curva standard e considerando le nuove diluizioni come campioni sconosciuti. I risultati dovrebbero coincidere ma in realtà i nuovi cloni amplificano in ritardo con un Ct di differenza rispetto ai vecchi.. Escludendo la non corretta lettura allo spettrofotometro , quindi considerando corrette le diluizioni, quale potrebbe essere secondo voi la causa di tutto ciò?...
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina