Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 mutazione silente per sito di restrizione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Heschen
Nuovo Arrivato

Prov.: Venezia


2 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2008 : 18:45:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Heschen Invia a Heschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Ho un problema che riguarda un clonaggio. Devo (spiegare perchè DEVO mi prenderebbe davvero troppo tempo) tagliare il mio inserto in una parte che non contiene siti di restrizione e volevo crearne uno de novo con una mutazione silente. In pratica avrei bisogno di un programma (se esiste) in grado di riconoscere nella sequenza del mio inserto il sito di taglio meno una base. Per spiegarmi: dato EcoRI che taglia in GAATTC, vorrei vedere evidenziate tutte le AATTC o le GAATT all'interno della mia sequenza. Non so se mi sono spiegato. Ho cercato in vari programmi per l'allineamento di sequenza, ma sono tutti come BLAST e non è quello che cerco.
Grazie in anticipo.

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2008 : 19:19:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se vuoi cercare i siti di restrizione nella tua sequenza potresti inserirla qui


Nebcutter


Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2008 : 20:36:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh ma così troverebbe solo le sequenze "complete" dei siti di restrizione!

Ti consiglio di utilizzare (a parte come risponderebbe qualcuno un editor di testo! ) dei programmi per la ricerca di primers, al posto di fargli cercare il primer sulla sequenza gli fai cercare il pezzettino che ti serve ad es. AATTC o GAATT (per EcoRI).
Ad es leggi questa discussione: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10600
io l'ho utilizzato anche per cercare sequenze di siti di restrizione o pezzi di sequenze di siti di restrizione.
Se tra i parametri della ricerca metti "cerca con 1 mismatch", ti cerca la tua sequenza "esatta" o anche quella con modificata una sola base, quindi nel caso della sequenza per EcoRI GAATTC, troveresti:
GAATTC
CAATTC
AAATTC
TAATTC
CCATTC
CGATTC
CTATTC
CACTTC
CAGTTC
CATTTC... ecc...

Torna all'inizio della Pagina

Heschen
Nuovo Arrivato

Prov.: Venezia


2 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2008 : 11:45:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Heschen Invia a Heschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spettacolare questo programma! Sono commosso T_T
Davvero grazie da parte mia e di tutto il laboratorio.
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2008 : 14:05:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prego!
e dimenticavo... Benvenuto su molecularlab!!!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina