Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 TDT
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

glandiatore
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2008 : 11:29:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di glandiatore Invia a glandiatore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno mi spiegherebbe cos'e' il TDT e a cosa serve?
grazie.

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2008 : 11:46:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' una polimerasi terminal deossinucleotidil tranferasi,ha la funzione di polimerizzare una sequenza di nucleotidi in assenza dello stampo,la catalisi avviene meglio con frammenti di DNA 3'overhang,ma e' capace di farlo anche con frammenti blunt
In genere viene usata nelle tecniche del DNA ricombinante
un esempio che mi viene e' questo:
hai un frammento di cui non conosci la sequenza e lo vuoi clonare,metti il tuo frammento in presenza di questo enzima e di un nucleotidi qualsiasi tipo dGTP
una volta ottenuta la coda in cui la lunghezza ovviamente dipendera' sia dal tempo in cui e' in presenza dell enzima e sia della [dGTP],potrai clonare il tuo frammento cn un vettore linearizzato che presenta oligo-dC

ma potrebbe essere utile anche se conosci la sequenza,tipo per fare un clonaggio direzionale


Torna all'inizio della Pagina

glandiatore
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2008 : 21:27:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di glandiatore Invia a glandiatore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse non parliamo della stessa cosa..mi riferivo al test di trasferimento del Disequilibrium.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2008 : 21:40:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non l'ho mai sentito, ma c'è una pagina di wikipedia a riguardo, magari ti può essere utile
http://en.wikipedia.org/wiki/Transmission_disequilibrium_test

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2008 : 05:38:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
porca miseria !!! ormai vedo polimerasi ovunque


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina