Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 dubbi e dubbi su ricombinazioni e eteroduplex
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

mikymiky
Nuovo Arrivato


Prov.: Brescia
Città: lonato


45 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2008 : 22:33:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mikymiky  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikymiky Invia a mikymiky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora.. premetto che non sarà facile spiegare i miei dubbi, ma ci provo!!
fenomeno crossing over: giunzioni di holliday: formazione tratti eteroduplex!
se non ho capito male, nel caso in cui vi siano mismatch dati da eventuali polimorfismi (che porterebbero a prodotti genici distinti), che vengono corretti, posso avere il fenomeno della conversione, se viene preso come stampo il filamento 'nuovo'.
se non vengono corretti, l'eteroduplex rimane e verrà tramandato alla progenie.
ma non mi è chiara una cosa:
nel momento il gamete che lo contiene si fonderà con l'altro a dare lo zigote, quindi cellula diploide, che andrà in mitosi per portare il nuovo organismo alla pluricellularità, cosa vedo a livello di espressione genica?? cioè, se il filamento codificante è quello 'nuovo', che contiene quindi il polimorfismo, vedrei cmq un fenotipo pari a quello che avrei avuto con una vera e propria ricombinazione?
inoltre durante le divisioni cellulari, e quindi replicazioni, se viene riconosciuto il mismatch, avrò correzione dell'errore in un senso o nell'altro; ma ..se non viene corretto avrò la fissazione della mutazione, e in questo caso a livello fenotipico, nel tessuto di espressione cosa vedo? entrambe le espressioni?

grazie dell'attenzione intanto..
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina