Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Gli "Immensi"
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

founder.a
Utente Junior

worldblue
Prov.: Macerata
Città: macerata


172 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2008 : 20:52:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di founder.a Invia a founder.a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da fantasioso scrittore a immaginario ricercatore.
Attraverso le mie attività associative, ho occasioni multiple di incontrare uomini e donne del mondo della ricerca scientifica,ultimi tra i quali i ricercatori del CNR di Mangone (CS).
Tutti i laboratori mostrano lo stesso organico e tutti seguono gli stessi protocolli di avanzamento ricerca.
Ora...come dicevo...fantasioso e immaginario...in J.Dan scrivo degli Immensi, team di dotti alieni che uniscono le loro grandi qualità diverse per poter trovare le mille risposte ai mille quesiti che l'universo pone loro.
Gli Immensi compresero che l'insieme delle scienze avrebbero sugellato le risposte, capirono che una questione medica complessa poteva essere risolta solo attraverso l'unione delle tre scienze, quella medica, quella fisica e quella matematica.
Quindi...da immaginario ricercatore mi domando..." E se unissimo sperimentalmente tre scienziati diversi per dare risposta ad una sola domanda, potremmo riuscire?"
Una malattia è una composizione creata da molti fattori e questi fattori appartengono a categorie di scienze differenti.
L'unione di queste scienze potrebbe quindi rispondere ai quesiti ancora irrisolti.
Genetisti, fisici, matematici, insieme potrebbero riuscirci?
Voi che ne pensate?
Un cordiale saluto

sarà ancora tempo...

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2008 : 20:58:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vuoi dire, se unissimo fisicamente tre ricercatori diversi in una unica persona riusciremmo a risolvere qualsiasi problema??
:)

Scherzi a parte, ti posso assicurare che collaborazioni di questo tipo esistono. I laboratori di ricerca sono pieni di fisici, matematici, statistici, informatici, a volte perfino psicologi.
Se questo fosse sufficente a risolvere tutto quello di cui c'e' bisogno, ci troveremmo di fronte ad altri problemi.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

founder.a
Utente Junior

worldblue

Prov.: Macerata
Città: macerata


172 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2008 : 23:16:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di founder.a Invia a founder.a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao dallolio felice di rivederti
Fammi capire...dici che esistono laboratori dove più menti studiano lo stesso problema?
Insieme?
Ma naturalmente con metodo e scienza diversa?
In altre parole, un matematico stà ragionando su come portare in equazione o altro calcolo una malattia?
E un fisico si stà applicando nel comprendere quale forza può agire sulla velocità e trasmissione neurale?
Dimmi di si!


sarà ancora tempo...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina