Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 BioEdit - importare sequenze da GenBank
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bettapili
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2008 : 13:52:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bettapili Invia a bettapili un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BioEdit, un programma che ho adorato ma anche spesso detestato.
Beh, ultimamente lo odio.
Qualcuno mi può consigliare come importare le sequenze pubblicate su GenBank? Sino alla settimana scorsa lo facevo con Bioedit ma improvissamente non riesco. Non sono un'esperta di bioinformatica ma ho imparato ad usare benino questo programma che mi è stato davvero utile.
Mi potete consigliare un altro programma per importare direttamente le sequenze da GenBank. E' così comodo peter confrontarle con le tue.....
Grazie a tutti
Elisabetta

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2008 : 14:45:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spiegaci bene: in che senso non ci riesci?
Che errore/problema ti da?
Come lo facevi prima, e come lo fai adesso?

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

bettapili
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2008 : 16:14:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bettapili Invia a bettapili un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, farlo non è difficile visto che nella versione che ho esiste l'opzione "retrieve sequence from genBank". Da due settimane non riesco ad importare nulla. Ho anche provato a eliminare il programma dal mio PC e inserirlo nuovamente, ma niente.
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2008 : 16:34:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo BioEdit non e' un programma opensource, per questo motivo e' molto difficile capire come comportarsi in casi di errori come questo, e non esiste nemmeno un bug tracker pubblico.

Come prima cosa dovresti inviare una mail agli sviluppatori informandoli del problema. Puo' darsi che non ti rispondano, ma e' tutto quello che puoi fare per contribuire al miglioramento del programma.

Inoltre non saprei esattamente come aiutarti su Windows... potresti spiegare esattamente che passaggi fai?
Per esempio:
- avvio bioedit
- clicco su File->Retrieve Sequences from Genbank-GenPept
- inserisco NC_007579.1, nucleotide, gi
- fino ad un paio di settimane fa questo funzionava, adesso non piu'.


Se ti puo' essere utile, esistono programmi migliori di BioEdit, e alcuni sono opensource, che significa che non avresti problemi del genere.
Per esempio, puoi provare jalview: http://www.jalview.org/

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina