Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 biotinilazione e MesNa buffer perchè non viene?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

plasmidesuicida
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2008 : 15:36:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di plasmidesuicida Invia a plasmidesuicida un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, nuova utente... pronta domanda...
Allora il mio problema paradossale è molto semplice
Sto portando avanti un esperimento di biotinilazione su cellule in coltura utilizzando la biotina (con legame ad ammine tramite ponte disolfuro) della pierce per poterle in seguito precipitare con l'utilizzo di beads coniugate con avidina. La questione è questa: il lega e la precipitazione sono settate e gli esperimenti riescono poi però per una variante del protocollo io ho BISOGNO di staccare questa biotina coniugata alle mie proteine di membrana (NdR la biotina è impermeabile alle membrane cellulari) e tutta la mia ricerca bibliografica riporta al protocollo dove per staccare questa maledetta devo utilizzare un buffer contenente MesNa che è 2-(N-Morpholino)ethanesulfonic acid sodium. Ora i protocolli di altri lavori parlano di concentrazioni 10, 50 massimo 100 mM. Beh a me non mi si stacca niente neanche utilizzandola 1 M !!!!
Quindi considerando che ho rispettato sia i buffer (PH compreso) che le metodiche che i tempi di incubazione e anche i materiali sono gli stessi delle pubblicazioni e ho ampiamente sperimentato i range di concentrazione... per quale arcano e recondito motivo il mio stripping non funziona???
Se c'è qualcuno che ha già esperienza in questa metodica o ne utilizza una alternativa sono in trepidante attesa di nuove idee (se poi potete aggiungere anche una reference sarebbe l'ideale così mi studio l'articolo)
Vi ringrazio in anticipo
Citazione:

Per coloro a cui sono stati donati buoni geni,è naturale un'inclinazione alla genetica
Citazione:

Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina