Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Tecnologie Ricombinanti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ermes189
Nuovo Arrivato


Prov.: Palermo


10 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2008 : 15:44:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ermes189 Invia a Ermes189 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, ho un problema, dopo le vacanze dovrei iniziare a preparare tecnologie ricombinanti... per favore, potreste consigliarmi un buon libro?
Ho studiato biologia molecolare dal Watson ma per questa materia non serve proprio...
Se in particolar modo c'è qualcuno che si è dato la materia in Biologia a Palermo... sono comunque molto graditi tutti i consigli. Grazie

Ermes189
Nuovo Arrivato


Prov.: Palermo


10 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2008 : 08:23:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ermes189 Invia a Ermes189 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'è nessuno che risponde?
Torna all'inizio della Pagina

paolo865
Utente Junior


Prov.: Como
Città: Olgiate Comasco


262 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2008 : 11:07:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo865 Invia a paolo865 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova con genetica molecolare umana
Torna all'inizio della Pagina

biokiu
Nuovo Arrivato

pollon



30 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2008 : 16:37:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biokiu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di biokiu Invia a biokiu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho studiato su "Dai geni ai genomi" della Edises
Torna all'inizio della Pagina

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2008 : 18:57:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho studiato oltre che da questi due libri anche, anzi soprattutto da BIOTECNOLOGIA MOLECOLARE di Glick e Pasternak ed Zanichelli. Sono rimasto molto soddisfatto e l'esame è andato bene.
Torna all'inizio della Pagina

gilthanas
Nuovo Arrivato

0116_da_CIA



100 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2008 : 19:26:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gilthanas Invia a gilthanas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto il "BIOLTECNOLOGIA MOLECOLARE" di Glick and Pasternk...Molto utile e carino!!
Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2008 : 19:31:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho usato sia From Genes to Genomes, penso l'edizione inglese del libro della Edises, e Biotecnologie Molecolari...



Torna all'inizio della Pagina

Ermes189
Nuovo Arrivato


Prov.: Palermo


10 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2008 : 09:10:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ermes189 Invia a Ermes189 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi ringrazio tantissimo... ho controllato i prezzi e DAI GENI AI GENOMI costa 18 euro mentre BIOTECNOLOGIA MOLECOLARE costa 87 euruo, perché questa abissale differenza?
Forse uno è più completo dell'altro?

Torna all'inizio della Pagina

frau_frosch
Utente Junior

Mourn

Città: Boston


225 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2008 : 12:46:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frau_frosch Invia a frau_frosch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho usato dai geni ai genomi ma di fatto NON L'HO USATO (perdonatemi il maiuscolo)...l'ho trovato un po' troppo "semplicistico"...onn andava nel dettaglio e non ho trovato tutte le tecniche che erano previste nel mio corso...per cui a scatola chiusa ti consiglierei quello della zanichelli...
Torna all'inizio della Pagina

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2008 : 08:35:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai geni ai Genomi però edizioni ermes è un manulae sintetico rigurdante le metodologie a livello generale però su alcuni concetti devo ammettere che va davvero bene. ti fa capire i concetti chiave delle tecniche e non è cosa da poco. Costa poco anche per questo. Dopo aver studiato su questo libro si approfondisce su BIOTECNOLOGIA MOLECOLARE che costa 87 € poichè è molto più grande ed è scritto con protoccolli di laboratorio e una bibliografia assurda. Come si dice dalle parti nostre ...aavoglia a studiare! Comunque ne vale davvero la pena.
Torna all'inizio della Pagina

SerenaS
Utente Junior

ITALIA



211 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2008 : 12:53:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SerenaS Invia a SerenaS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da legolas

Io ho studiato oltre che da questi due libri anche, anzi soprattutto da BIOTECNOLOGIA MOLECOLARE di Glick e Pasternak ed Zanichelli. Sono rimasto molto soddisfatto e l'esame è andato bene.



Idem!!! E' un libo favoloso in cui i vari argomenti sono spiegati molo bene. Quoto anche -BIOTECNOLOGIE MOLECOLARI " PRINCIPI E TECNICHE"- di Terry A. Brown della Zanichelli

SII IL LUSSO DI TE STESSO
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina