Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 2,4-dienoil-CoA reduttasi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

twister
Nuovo Arrivato

DNA
Prov.: RN
Città: Riccione


19 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2008 : 19:01:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di twister Invia a twister un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora..io ho capito ke, per ossidare i grassi insaturi, abbiamo bisogno di una isomerasi ke converta il doppio legame da cis a trans, in quanto l'enoil-CoA idratasi lavora solo su doppi legami trans.
Non ho capito però il ruolo della reduttasi per i grassi poliinsaturi..mi sapete dare una mano?

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2008 : 09:54:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.genome.ad.jp/kegg/pathway.html

Prova a dare un'occhiata, però dopo che l'hai usata rilasciala in mare!

Buon Natale!
Torna all'inizio della Pagina

twister
Nuovo Arrivato

DNA

Prov.: RN
Città: Riccione


19 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2008 : 12:26:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di twister Invia a twister un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buon natale anke a te
cmq quel link nn mi è stato molto utile..cioè, io so ke la reduttasi serve per ridurre il doppio legame, ma in ke senso??xkè la isomerasi nn può convertire i doppi legami da cis a trans anke nei poliinsaturi senza l'aiuto della reduttasi?
Torna all'inizio della Pagina

spika87
Nuovo Arrivato

Città: roma


60 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2008 : 20:15:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spika87 Invia a spika87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in realtà la reduttasi è un enzima necessario in quanto:ammettiamo di lavorare con un acido grasso avente un doppio legame in C9 e uno in C12 con una lunghezzza totale di 18C.Avremo prima 3 cicli classici di b-ossidazione nel quarto ciclo abbiamo il problema del doppio legame C9 che ora sta sul C3 e per di più in conformazione cis.A questo punto agisce l'isomerasi e un'altra unità bicarboniosa viene allontanata.Ora se hai seguito il processo ti trovi con un doppio legame trans ben posizionato su C2 grazie all'azione della deidrogenasi e un altro(quello che stava sull'iniziale C12)coniugato.Il problema dell'idratasi è che per un effetto sterico non riconosce doppi legami coniugati C2=C3 e C4=C5 e perciò la reduttasi introduce un unico doppio legame C3=C4 riducendo il composto a spese del NADPH.ora il problema riguarda solo la posizione del doppio legame ma il problema è risolto dall'azione dell'isomerasi.Spero di essere stata chiara!
Torna all'inizio della Pagina

twister
Nuovo Arrivato

DNA

Prov.: RN
Città: Riccione


19 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2008 : 20:19:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di twister Invia a twister un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah, penso di aver capitoin pratica la reduttasi serve a eliminare i doppi legami coniugati, "trasformandoli" in 1unico doppio legame..giusto?
Torna all'inizio della Pagina

spika87
Nuovo Arrivato

Città: roma


60 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2008 : 23:22:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spika87 Invia a spika87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si!la reduttasi utilizza NADPH come donatore di protoni e riduce il composto che da 2 doppi legami ne ottiene uno solo proprio perchè l'idratasi non riconosce doppi legami coniugati anche se con la giusta conformazione;)
Torna all'inizio della Pagina

twister
Nuovo Arrivato

DNA

Prov.: RN
Città: Riccione


19 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2009 : 12:14:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di twister Invia a twister un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie1000!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina