Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 ingegneria anticorpo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

giggino
Nuovo Arrivato



25 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2008 : 17:26:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giggino Invia a giggino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sapreste dirmi come si producono anticorpi chimerici e quelli umanizzati??
Grazieeeeeee

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2008 : 20:17:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si trapiantano, "grafting" in inglese, le regioni CDR dell'anticorpo di partenza (di solito murino) sostituendole in un anticorpo umano.

Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2008 : 20:45:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A grandi linee per ottenere anticorpi chimerici o umanizzati devi creare dei costrutti che mantengano solo la regione Fc dell'mRNA codificante per l'anticorpo di un clone linfocitario murino...Il che significa che prima di tutto devi isolare il clone di tuo interesse contro il tuo antigene...Altrimenti per Abs completamente umanizzati si possono usare dei topi transgenici esprimenti le regioni costanti e variabili delle delle Ig umane che verranno poi immunizzati e produrranno quindi Abs umani...



Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2008 : 10:04:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Permettimi una piccolezza: nel caso di topi con repertoire anticorpale umano gli anticorpi selezionati saranno "fully human" e non umanizzati.

Cmq in un anticorpo chimerico o umanizzato l'Fc deve essere umano!

Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2008 : 11:57:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovvio ovvio...saranno completamente umani...Scusami la svista Alexo... Comunque nel chimerico è l'Fc ad essere umano e nell'umanizzato è solo la regione ipervariabile murina...



Torna all'inizio della Pagina

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2008 : 17:29:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una spiegazione semplice la trovi anche sul Kuby, libro di immunologia!



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2009 : 19:21:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Serve anche a me un chiarimento in questo campo...
Riassumendo:
Ab Chimerici, hanno l'Fc umano, ma la regione variabile murina...
Ab Umanizzati ??? boh ???
Ab "fully human" Sono stati creati topi che hanno l'Fc umano?

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2009 : 09:09:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2009 : 19:54:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora cercherò di essere rapida e spero esaustiva:
sui chimerici ci sei, hanno le porzioni variabili murine e le costanti umane e sono definiti Ximab;
gli umanizzati hanno solo le regioni ipervariabili murine, tutto il resto è umano, sono detti Zumab;
i fully human si ottengono clonando il gene dell'Ig umana nel genoma murino e si chiamano Mumab;

Solo una nota in più, gli anticorpi monoclonali murini sono detti Momab, per una completezza di informazione.

Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2009 : 20:08:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille!!!

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2009 : 22:13:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i fully human si ottengono anche da librerie sintetiche.

Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2009 : 16:50:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prego!!!

Torna all'inizio della Pagina

Carlitos
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2014 : 00:11:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlitos Invia a Carlitos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, scusate ma io non ho capito come si fanno a creare gli anticorpi umanizzati!
Ammettendo che per i chimerici basta la semplice espressione in due vettori diversi delle porzioni variabili murine e costanti umane di entrambe le catene
per le Ig umanizzate come faccio a trasferire l'info contenuta nelle CDR murine sulle CDR umane??
Stavo tentando di spiegarlo mediante mutagenesi sito specifica ma mi sembra troppo contorto come ragionamento!!
potreste aiutarmi please!!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina