Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Maturazione tRna
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Cikobiotech
Nuovo Arrivato



37 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2009 : 19:27:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cikobiotech Invia a Cikobiotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo sapere se c'è qualche libro o pdf in italiano che spieghi la maturazione del tRna (ho cercato su Gene VIII,Genomi II e Watson ma nisba). Una spiegazione che comprendesse l'accorciamento dell'estremità 5' e 3', l'aggiunta della sequenza cca(nel caso non vi sia) ,l'azione della Rnasi Z(mi serve perchè il professore accenno una cosa a riguardo,ossia che la Rnasi Z tagliava direttamente l'intera estremità 3' se non vi era la sequenza CCA,ma non ne sono sicuro) e le varie sen per il riconoscimento del sito di taglio.
Ciao e grazie in anticipo

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2009 : 20:53:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul Lehninger (Nelson & Cox), che io ricordi, era spiegato!



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2009 : 22:16:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche sul Lodish

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Cikobiotech
Nuovo Arrivato



37 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 13:02:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cikobiotech Invia a Cikobiotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho appena visto sia sul lodish che sul Lehninger e visto che c'ero anche sul Campbell ,ma non vi è un accenno nè alle sen nè alla RnaseZ,diciamo che sono le classiche spiegazioni, anche se sul lodish ho trovato praticamente la maturazione del pre-trna dalla quale si ottengono 2 trna che trasportano 2 differenti amminoacidi.
Però smanettando su Pubmed ho trovato due ricerche interessanti:

Allegato: tRNA transfers to the limelight.pdf
353,81 KB

Allegato: RnaseZ.pdf
727,24 KB
che purtroppo sono in inglese(penso andrò a fare un anno di corso di inglese da madre lingua)

e anche questo link:

http://www.federica.unina.it/scienze-biotecnologiche/biologia-molecolare/vi-rna-catalitici-e-maturazione-degli-rna-eucariotici/
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

lovsky
Nuovo Arrivato




8 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 14:25:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lovsky Invia a lovsky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ma sei alla federico II a biotec 2° anno? (zambrano-verrotti-salvatore?)Se si ti posso dire che le endonucleasi che interessano a al nostro prof sono le Z e le P che processano il tRNA in particolare il 5' e l 3'. A livello di tagli specifici devi sapere questo, a livello di editing devi prendere in considerazione il ruolo degli snoRNA.
Se sai qualcosa che ho saltato mi faresti un piacere a rendermene nota
spero di esseri stato utile ciao
Torna all'inizio della Pagina

Cikobiotech
Nuovo Arrivato



37 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 17:34:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cikobiotech Invia a Cikobiotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lovsky che piacere trovare un collega della federico II Grazie mille per l'info. Allora c'ero andato vicino con le due ricerche?! Cmq informazioni più dettagliate di quelle trovate su PubMed non nè ho.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

lovsky
Nuovo Arrivato




8 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 19:34:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lovsky Invia a lovsky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
volevo segnalarti una piccola imprecisione in quello che ho scritto volevo dire RNasi P e D, poiché la Z compie una rotazione specifica.
Ci vediamo il 20 :) ?
Torna all'inizio della Pagina

Cikobiotech
Nuovo Arrivato



37 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 00:46:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cikobiotech Invia a Cikobiotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono a letto con varicella...vedi tu che sfiga
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina