Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 analisi quantitative
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Cleopatra
Nuovo Arrivato

Prov.: Messina


12 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2006 : 19:13:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cleopatra Invia a Cleopatra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come si effettua il metodo sello standard esterno???
E quello della normalizzazione dell'area????

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2006 : 00:04:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo sapevo un tempo... ma non ho i miei appunti qui :(

Se non ricordo male (potrebbe non essere vero, attenzione!) metti nel tuo campione una sostanza nota in quantita' nota.
A questo punto nel cromatogramma ti verra un picco anche per quella sostanza.
Se dividi le aree degli altri picchi per l'area del tuo standard le "normalizzi" rispetto allo standard stesso e cosi puoi confrontare vari campioni

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Cleopatra
Nuovo Arrivato

Prov.: Messina


12 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2006 : 20:23:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cleopatra Invia a Cleopatra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti sono immensamente grata comunque, non solo perchè la tua risposta si è rivelata per me utile(non ne avrei dubitato ) ma soprattutto perchè ti sei impegnato per fornirmi questa risposta Ho inserito diverse domande da una settimana a questa parte (sono un recente acquisto del forum, per altro fantastico ) e fino ad oggi non mi aveva calcolata nessuno
Grazie di cuore!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Ra1D
Utente Junior

giro-Ra1D

Prov.: Bergamo
Città: Treviglio


174 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2006 : 21:30:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ra1D Invia a Ra1D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse ti può essere utile questa presentazione in powerpoint...
http://www.scifarm.unifi.it/italiana/ricerca/bambagiotti/coran_home/didattica/materiale/crom%202.pdf
Ciao ciao
Simo

...e vicinissimo al mio sapere si accampa la tenebra della mia ignoranza...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2006 : 22:43:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cleopatra

Ti sono immensamente grata comunque, non solo perchè la tua risposta si è rivelata per me utile(non ne avrei dubitato ) ma soprattutto perchè ti sei impegnato per fornirmi questa risposta Ho inserito diverse domande da una settimana a questa parte (sono un recente acquisto del forum, per altro fantastico ) e fino ad oggi non mi aveva calcolata nessuno
Grazie di cuore!!!!



Figurati! A volte capita che nessuno risponda, ma non ti preoccupare basta aspettare un po' e di solito la risposta arriva. (in realta' avevo visto i tuoi post e volevo rispondere... ma sono stato un po' preso in settimana!)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Cleopatra
Nuovo Arrivato

Prov.: Messina


12 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2006 : 23:58:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cleopatra Invia a Cleopatra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'altra risposta!!!!!! Che bello!!!! Mi sento molto coccolata in questo momento di disperazione pre-esame Grazie Ra1D!!! Non utile, utilissima
Un
Torna all'inizio della Pagina

Ra1D
Utente Junior

giro-Ra1D

Prov.: Bergamo
Città: Treviglio


174 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2006 : 09:31:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ra1D Invia a Ra1D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


...e vicinissimo al mio sapere si accampa la tenebra della mia ignoranza...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina