Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 gelatina
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

simmysi
Nuovo Arrivato

Prov.: Bologna
Città: bologna


19 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 12:35:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simmysi Invia a simmysi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao avrei bisogno di una informazione, tra qualche gg farò partitre delle colture cellulari, la mia linea é HEK 293 mi hanno consigliato a posto della polilisina che conoscevo una gelatina (nome completo gelatin from porcine skin) per permettere l'adesione di cellule alla qualcuno la conosce ? sa come si usa?

simona

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 14:09:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so mai usata!
Qua trovi la istruzioni per quella della Sigma: Gelatin from porcine skin

Poi dice che dipende dal tipo cellulare, se nessuno l'ha mai usata nel tuo labo ti consiglio di cercare il letteratura!

Torna all'inizio della Pagina

simmysi
Nuovo Arrivato

Prov.: Bologna
Città: bologna


19 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 16:10:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simmysi Invia a simmysi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ringrazio per l'aiuto ma il data sheet non dice più di tanto ed io che non sono proprio abituata a questo tipo di cose, vorrei sapere se qualcuno ha usato la gelatina come la prepara in quale concentrazione la usa per questo tipo di cellule e sopratutto se é poi così necessaria..

simona
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 18:11:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
e sopratutto se é poi così necessaria


queste domande hanno una sola risposta: prova con e senza e guarda la differenza!

La gelatina non l'ho mai usata ma immagino si usi come la polilisina: ricopri i vetrini e ci metti sopra le cellule.

Qui la usano a 100 ug/ml
http://ylwang.umassmed.edu/protocol/cc/myotube.htm

--
Gelatin Stock (100 ug/ml)

1. Add 10 mg gelatin to 100 ml distilled H2O in a medium bottle.
2. Sterilze by autoclaving for 20 min (slow exhaust), mix thoroughly.
3. Store at 4oC (stable for months).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 20:40:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simmysi

... vorrei sapere se qualcuno ha usato la gelatina come la prepara in quale concentrazione la usa per questo tipo di cellule e sopratutto se é poi così necessaria..


Proprio per questo motivo ti consigliavo di fare una ricerca in letteratura!
Torna all'inizio della Pagina

kiko6361
Nuovo Arrivato


Città: Verona


37 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2009 : 15:34:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiko6361 Invia a kiko6361 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao volevo sapere se questa gelatina agisce intrappolando le cellule in una sorta di maglia oppure se agisce come la poli lisina tramite carica elettrica.
Nel primo caso non è meglio piastrare le cellule contemporaneamente alla gelatina sciolta e poi farle polimerizzare insieme?che dite?
Ciao grazie
Torna all'inizio della Pagina

Gst
Utente Junior


Prov.: Roma
Città: Ariccia


143 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2009 : 20:39:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gst Invia a Gst un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao kiko6361.

Io non ho mai usato questa gelatina di cui parli, d'altra parte lavoro con hek293 e per favorirne l'adesione su vetrino uso la polilisina.
Le cellule rimangono adese al vetrino, e non ho avuto problemi di nessun tipo! Se ce l'hai già disponibile in lab e sai come usarla, io proverei qlla prima di comprare la gelatina, che nn sai come si usa, se va bene sulle tue cell... Se ti funziona hai risparmiato, tempo, fatica e soprattuttto soldi, ke nn è male!
Ma forse io sn un po' di braccine corte.


Ascoltami con gli occhi...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina