Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 tabella di purificazione proteine-biochimica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

roselady
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: napoli


119 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2009 : 23:39:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roselady Invia a roselady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi,spero che mi rispondiate dopo aver postato questa discussione..
Mi sto preparando in biochimica,in particolare su tecniche di laboratorio.
Mi trovo di fronte alla tabella di purificazione delle proteine da compilare,ma ho una difficoltà nello specifico..in pratica non riesco a capire quale sia il numero delle proteine totali...sulle dispense non c'è scritto...come faccio a saperlo? di solito la concentrazione delle proteine totali risulta dal metodo di Bradford o anche detto Coomassie...per caso devo guardare nei dati del cromatogramma?( devo vedere il numero delle proteine del pool?) .Se qualcuno è bravo in queste cose ,per favore,mi aiuti...magari mi si può spiegare i concetti principali per riuscire a compilare questa tabella..su internet non ci sono i procedimenti e nemmeno sui miei libri...
Nel frattempo mi sto sconfortando in una maniera incredibile perchè martedi ho l'esame e non posso andarci senza questa tabella...ho bisogno di voi!grazie...Roselady

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 11:24:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspetta, io una cosa del genere non l'ho mai fatta ma cerco di aiutarti...Tu vuoi risalire al numero delle proteine totali diciamo in un lisato? Ammesso che riesci a risalire alla concentrazione, come vorresti passare al numero? Dalla concentrazione potresti passare alle moli, ma poi non hai un peso molecolare univoco per le proteine, come passeresti al numero di molecole? C'è forse qualche tecnica che mi sfugge...Oppure ci sta un peso molecolare medio adottato...



Torna all'inizio della Pagina

paolo865
Utente Junior


Prov.: Como
Città: Olgiate Comasco


262 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 11:36:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo865 Invia a paolo865 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
assorbanza a 280 nm oppure bradford e assorbanza a 540 nm se non sbaglio
Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 12:35:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma col metodo di Bradford risali una concentrazione delle proteine totali e mi sembra si legga a 565nm...



Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 13:07:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
595 :)

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

roselady
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: napoli


119 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2009 : 14:29:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roselady Invia a roselady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si infatti io ho fatto il metodo di bradford. e ho ottenuto il cromatogramma.ora voglio sapere kome si fa a risalire alla concentrazione delle proteine totali per completare la tabella di purificazione. so ke devo vedere sul cromatogramma ma non so kome fare ,è quello il problema....c'è qualcuno ke mi aiuta? grazie a tutti per essere stati disponibili :)
Torna all'inizio della Pagina

roselady
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: napoli


119 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2009 : 14:30:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roselady Invia a roselady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
p.s. sul cromatogramma si legge che il carico è pari a 10.41 microgrammi/microlitri...e questa è la concentrazione,però secondo me devo moltiplicare per qualcosa...perchè su altre tabelle già compilate c'è scritto ke le concentrazioni totali di solito sono pari a 1000 ...
Torna all'inizio della Pagina

roselady
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: napoli


119 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2009 : 16:17:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roselady Invia a roselady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi grazie x avermi aiutato,alla fine dovevo moltiplicare la concentrazione delle proteine totali per i l fattore di diluizione :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina