Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 PhD ad Edimburgo: come reperire fondi?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Aureus
Utente Junior

0613_da_Fil23
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Gambettola


123 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2009 : 10:32:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aureus  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aureus Invia a Aureus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi,

sono uno studente prossimo alla laurea specialistica in Biologia molecolare e Cellulare.
Ho già inquadrato un PhD (dottorato di ricerca) ad Edimburgo, dal titolo

"Investigation of the nucleocytoplasmic transport mechanism by a conserved multifunctional viral protein in herpesvirus infected cells"

E' un dottorato che dura tre anni ed è molto importante per me, ma anche per la comunità scientifica, perchè ho sempre condotto studi di ricerca sui virus erpetici fin dalla mia prima laurea in Medicina svolta al Policlinico "S.Orsola-Malpighi" di Bologna.

Il progetto scientifico di Dottorato di ricerca di tre anni viene parzialmente coperto dalla borsa di studio dell'università di Edimburgo ma prevede solo la copertura di lezioni di Inglese a pagamento e non le altre spese.

Devo assolutamente trovare dei fondi per una borsa di studio che mi permetta di assicurarmi almeno alloggio e costi per la ricerca.
Avete dei consigli o delle dritte su come fare per reperire finanziamenti?

C'è qualcuno di voi che è in dottorato all'estero ed è partito con finanziamenti italiani?

L


www.tlbspazio.it

Tecnici di Laboratorio Biomedico
Lorenzo Nardi

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2009 : 13:39:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti conviene più che dall'italia cercare fondi in uk stessa.All'interno dell'istituto-in genere sono pubblicizzati nel sito web dell'istituto dove andrai-ci sono collaborazioni con enti e fondazioni che sponsorizzano questi progetti di dottorato.
Possono esssere ad es cancerresearchuk,che nn credo sia il tuo caso,ma anche enti affiliati al tuo istituto,charities che finanziano un progetto per il quale si fa richiesta.
Converrebbe che tu chiedessi ai tuoi futuri supervisors del progetto in scozia che ti aiutino in questo senso,dato il tuo interesse per la materia.Potrebbero così scrivere loro stessi la richiesta per la borsa di studio.
Se loro nn ti rispondono in questo senso (ovviamente devono però averti già scelto come futuro dottorando!!).beh,pensaci su che con questi ci dovrai lavorare 3 anni e se comincia così comincia male..in seconda analisi se sei intenzionato cmque ad esser studente in quel lab,scrivi alla segreteria dei postgraduate dell'istituto e chiedi informazioni su bursaries and scholarship,spiega la situazione e la tua forte motivazione personale,e ti dirigeranno a qualche altra email e contatto..in uk puoi tutto,ogni cosa ha un organo burocratico preposto,il problema son solo i supervisori..ma quella è scozia e son sicuro sarà un altro mondo; ))

Se vuoi tnere link con italia,magari fa un dottorato in italia e creati una collaborazione con qualche gruppo all'estero,dato che puoi stare fino a un anno e mezzo a far ricerca fuori,all'interno del dottorato italiano (progetto marco polo)..
buona fortuna!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2009 : 17:27:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo, cercare i soldi in Italia non è probabilmente una buona idea...

Non so dirti nello specifico per Edimburgo (e buona fortuna per la lingua ad ogni modo ...) però ci sono varie agenzie che finanziano i PhD, ad es.

Wellcome Trust ha degli interessanti finanziamenti per PhD
http://www.wellcome.ac.uk/Funding/Biomedical-science/Grants/PhD-programmes-and-studentships/WTD004384.htm

Oppure il Medical Research Council
http://www.mrc.ac.uk/utilities/search/MRC001794

Non mi sembra che queste nello specifico abbiano accordi con Edimburgo però

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

metionina
Nuovo Arrivato

Città: Cambridge


45 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2009 : 19:24:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di metionina Invia a metionina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io prima di partire per fare il dottorato all'estero avevo chieto un po' in italia se esistevano borse di sudio. Ho chiesto al ministero dell'istruzione, al consolato del paese dove andavo, all'università etc etc. Per farla breve, nessuno proponeva borse di studio per i 3 anni. C'erano possibilità per stare qualche mese/un anno per fare i dottorati in cotutela o le collaborazioni, ma niente che coprisse un dottoraro di 3 anni all'estero. Cercati qualcosa direttamente nell'università dove andrai, o chiedi al laboratorio che ti accoglierà, le possibilità saranno sicuramente più ampie! In bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina

Aureus
Utente Junior

0613_da_Fil23

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Gambettola


123 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2009 : 13:33:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aureus  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aureus Invia a Aureus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti delle vostre preziose Risposte!!!
Proverò a chiedere al mio supervisor se è possibile chiedere una borsa di studio alla Wellcome Trust in caso contrario dovrò rinunciare a questa opportunità di PhD.
Vi faccio sapere!
Grazie ancora

www.tlbspazio.it

Tecnici di Laboratorio Biomedico
Lorenzo Nardi
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2009 : 14:59:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in boccallupo!
ma sappi che di occasioni all'estero ce ne son a bizzeffe,ritenta nel caso ti andasse male con questa..
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2009 : 15:40:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo. Poi, io ti ho nominato Wellcome, ma non è l'unica fonte di denaro (anche se le borse wellcome non son niente male!).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina