Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Chimica Organica ed Isomeria!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

paolo984
Nuovo Arrivato



30 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2009 : 13:53:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo984 Invia a paolo984 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sapete dirmi che relazione vi è tra le due coppie di composti che ho allegato in termini di: identici, enantiomeri, diastereoisomeri etc etc..

Immagine:

11,54 KB

lachimica
Utente Junior

bunsen

Prov.: Pisa


346 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2009 : 02:52:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lachimica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lachimica  Invia a lachimica un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
da un rapido sguardo direi che la prima sono una coppia di enantiomeri e la seconda una coppia di diastereoisomeri
Torna all'inizio della Pagina

RafJuve
Nuovo Arrivato

1025_da_CIA

Città: Napoli


37 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2009 : 18:48:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RafJuve Invia a RafJuve un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualkuno saprebbe spiegarmi come posso ottenere le formule esatta di acetato di magnesio e di cromato di ammonio?
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2009 : 22:57:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarebbe stato meglio se avessi messo come poteva essere secondo te ..anche a mettere un abbozzo di spiegazione secondo le regole di nomenclatura e di formule di struttura

(NH4)2CrO4 Mg(CH3COO)2


Torna all'inizio della Pagina

RafJuve
Nuovo Arrivato

1025_da_CIA

Città: Napoli


37 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 16:28:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RafJuve Invia a RafJuve un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai perfettamente ragione,scusami...è solo ke ieri sono andato davvero in palla con certi problemi e mi sono un pò fuso...hihih

cmq io credo ke per gli acetati dovrei andare a cercarmeli e studiarli su un libro di chimica organica,poikè regole di composizione e\o nomenclatura di acetati su libri di inorganica non ne vedo..per questo volevo ke qualkuno mi accennasse al procedimento di estrazione delle formule...
so per sommi capi ke un acetato ha formula CH3COOH,ma nn ne sono nemmeno tnt sicuro...

mentre cromato di ammonio mi servirebbe anke qui una delucidazione...poikè ammoniaca è NH3,ma cromato di ammonio mi sfugge...

in + mi kiedo com'è ke al 4°capitolo di un libro di inorganica,ci siano composti tanto "difficili" da generare come formule...???!!!
Torna all'inizio della Pagina

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 20:38:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipende da che libro di inorganica usi. Te ne voglio consigliare uno: ESERCITAZIONE DI CHIMICA di Sacco e Polati.Bello davvero.In ogni modo per fare bene le formule chimiche bisgna sapere e aver studiat gli ossidi, idrossidi, ossiacidi, idracidi, idruri e alla fine arrivi ai sali!Non c'è da stupirsi se uno non trova un libro di inorganica buono anche perchè dopo il grande Sacco buoni divulgatori chimici inorganici non ne esistono più!
Torna all'inizio della Pagina

RafJuve
Nuovo Arrivato

1025_da_CIA

Città: Napoli


37 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2009 : 11:35:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RafJuve Invia a RafJuve un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso il Silderberg(casa McGraw-Hill)-.-
e come diavolo dovrei fare allora a sviluppare certi esercizi se prima non studio ossidi idrossidi ecc???????
tipo il monoidrogenofosfato di sodio ke hoincontrato in un esercizio sulle Molarità non sono riuscito a svilupparlo in formula...
o meglio avevo fatto solo NaHPO senza i pedici 2 e 4 per Na e O
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina