Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Genetica
 genetica medica pratica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

emanuele83
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2006 : 22:02:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emanuele83 Invia a emanuele83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi
mi sapete dire come è il testo "genetica medica pratica" Giardina Novelli. Che tipo di impostazione ha? Quali sono gli argomenti trattati? Me lo consigliate per un corso di genetica medica?
Grazie mille e buon lavoro.

emmegi
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2008 : 18:49:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emmegi Invia a emmegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io sono in cerca di notizie su questo libro e di pareri. io studio medicina me lo consigliate per affrontare i problemi di genetica??
Torna all'inizio della Pagina

fallout
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2008 : 14:44:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fallout Invia a fallout un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
direi il thompson genetica in medicina, se no cè lo strachan genetica molecolare umana,il primo è più semplice,come terminologia, e la parte di citogenetica clinica è fatta bene;

Saretta
Utente Junior

micros

Prov.: Roma
Città: Provincia di Roma

263 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2008 : 14:51:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saretta Invia a Saretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora io l'ho comprato da poco Genetica Medica Pratica, Novelli Giardina. E' molto schematico con definizioni precise. Non è come lo Strachan che prende la parte appunto molecolare, questo libro è un sunto di vari argomenti adatti appunto a un corso di genetica medica.
Dentro ci sono le cose basilari come la struttura del DNA, i vari tipi di eredità, le principali tecniche molecolari, farmacogenomica, genetica del cancro, linkage, imprinting ecc...
Ma il corso ve lo tiene uno dei due autori?
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina