Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Biotech Orientamento
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ClaLi91
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2009 : 18:02:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ClaLi91 Invia a ClaLi91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti raga, sono nuovo del forum e probabilmente questa domanda l'avrete gia sentita fare parecchie volte, ma poichè le discussioni che ne parlano sono tutte alquanto antiche vorrei riproporvela:
Sono un neo maturando del liceo e volevo iscrivermi al corso di biotecnologie in una qualsiasi università di Italia, ma ovviamente non so quale.. io sono del sud e il mio desiderio era quello di trasfermi al nord, in città come bologna, parma, torino o anche Milano.
Volevo qualche consiglio da voi, dettato dalla vostra esperienza sul campo che credo sia meglio di tutte quelle che ho sentito fin ora da professori liceali o da adulti che in realtà non sanno nulla di questo campo.

Io avevo visto gia quella di Bologna che mi interessava e anche quello della statale di Milano, ma di quest ultima non so quanti iscritti ci siano e non vorrei trovare situazioni di grande affollamento e confusione, poichè è proprio quello da cui vorrei fuggire (io sono di Palermo e chi studia all'uni di Palermo sa a cosa mi riferisco^^).
Un grazie in anticipo per le risposte.
Ps. ho postato nella sezione biotech sotto laboratorio, mi scuso per l'errore :)

paolo865
Utente Junior


Prov.: Como
Città: Olgiate Comasco


262 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2009 : 13:57:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo865 Invia a paolo865 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non esiste un'università migliore delle altre a mio parere..il valore lo da quanto impegno ci metti nello studio e nell'approfondire gli argomenti che reputerai più interessanti...e poi, dal momento che studiare fuori sede comporta anche un certo investimento economico secondo me è meglio che tu lo faccia per un dottorato..magari all'estero!studia tanto e bene e cerca dei buoni laboratori per le tue esperienze di tirocinio e per la tesi (questi magari li potrai fare anche lontano da casa tua). ciao e spero di esserti stato utile
Torna all'inizio della Pagina

g14
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2009 : 20:15:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g14 Invia a g14 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, io ho studiato biotecnologie a pavia. non è fra le città che hai citato ma ti consiglio di prenderla in considerazione. innanzitutto perchè non è un corso affollato e confusionario, anzi ultimamente c'è anche un test d'ingresso che riduce il numero di iscritti. sei ben seguito dai professori e di molte materie hai la possibilità di partecipare al tutorato (in gruppi di pochi studenti) dove puoi chiedere tutte le cose che non hai capito agli assistenti del professore. inoltre a pavia è abbastanza facile trovare casa e gli affitti non costano tanto.
Torna all'inizio della Pagina

Superchicca
Nuovo Arrivato




17 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2009 : 13:52:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Superchicca Invia a Superchicca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao sn una matricola che nn frequenta il corso di biotecnologie ma essendo di brescia ci tenevo a dire la mia..Qui per accedere a biotec bisogna fare 1 test di logica e cultura generale(ma nn è difficile tranquillo)e vengono ammessi 50 studenti.Sò per certo che il corso è ben strutturato e organizzato,inoltre molti studenti del sud vengono qui a studiare,1 motivo ci sarà..spero di esserti stata utile ciao e in bocca al lupo x la maturità!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina