Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Presentazione!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2004 : 18:59:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, spero di non essere fuori luogo: ma mi sembrava giusto presentarmi..!
L'idea di creare un forum dove discutere di bioinformatica e problemi simili mi sembra ottima: in realtà era da tempo che cercavo qualcosa di simile, ma nn ho trovato niente su siti italiani.
Io sono uno studente al II anno di Biotecnologie all'università di Bologna, e anche se adesso sono alle prime armi, mi piacerebbe lavorare nel campo della bioinformatica.
Come è nata l'idea di questo forum? Quale sarebbero esattamente i suoi obiettivi?

Scritto Da - dallolio_gm il 26 Febbraio 2004alle ore 19:00:49

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano

2484 Messaggi

Inserito il - 29 febbraio 2004 : 00:59:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao.
Sono il webmaster del sito.
Esso si propone con finalità didattiche, ma anche come distributore di notizie scientifiche di interesse biotecnologico (Vedi sezione News), nonchè come aiuto e confronto, attraverso il forum.

Ho visto che hai postato alcuni messaggi nel forum di bioinformatica, cercherò di esserti di aiuto se posso, così come lo faranno altri utenti, o almeno questo è lo spirito di un forum..
In particolare la sezione del forum, compare come prolungamento della sezione più didattica presente nel sito (Hai dato già un'occhiata?).
Naturalmente il campo della bioinformatica è piuttosto ampio... sia per l'uso di diversi strumenti software usati per una stessa cosa (la visualizazzione in 3d di proteine, ad esempio), sia per i campi ed i relativi esperimenti a cui si rivolge (si va dai microarray, al disegno di strutture proteiche, alle questioni più relative ai servizi web che si possono fornire, alle macchine e computer più adatti per un tipo di lavoro, piuttosto che un altro..).
Naturalmente, ognuno cerca di coprire un pezzetto dell'intera materia, cercando così di essere di aiuto agli altri, oltre che a se stessi (conoscendo inevitabilmente di esperienze diverse e informazioni nuove).
Fondamentale è quindi una buona diffusione del forum, e quindi di persone che conoscono o possono offrire aiuto -come tutti, ma in particolare chick80 e recentemente anche micotossicologo, offrono-.

Spero di essere stato chiaro, ed aver soddisfatto le tue domande...

A presto,

Riky

………………………………
Molecularlab.it Animazioni, e didattica su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
www.molecularlab.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina