Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 l'esame di fisica, se non ho dato l'esame ..
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

tintin
Nuovo Arrivato



57 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2006 : 17:28:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tintin Invia a tintin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di matematica, contenente tra gli altri le derivate e gli integrali,
riuscirò a darlo(l'esame di fisica) ugualmente , oppure é impossibile....

Saretta
Utente Junior

micros

Prov.: Roma
Città: Provincia di Roma


263 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2006 : 17:44:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saretta Invia a Saretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè dipende com'è l'esame di fisica..gli integrali indubbiamente ti servono ma io ho imparato che spesso dando esami come fisica che pensavi di non poter passare non avendo fatto matematica non incontri enormi problemi, anzi a volte aiutano pure a capirla meglio..però parla una discredente che fisica l'ha data come esame a risposta multipla..in bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2006 : 20:29:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipende molto da come sarà strutturato il corso di fisica...generlamente direi che si può superare senza matematica (anche se un pò almeno un pò di dimistichezza coi numeri penso aiuti).
Cmq nella mia uni matematica è propedeutica a fisica.

Torna all'inizio della Pagina

vinta
Nuovo Arrivato

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza


81 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2006 : 21:20:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vinta  Rispondi Quotando
Non hai dato il primo appello di Analisi vero? Perchè non c'era neanche un esercizio con gli integrali... anche se è probabile che li mettano nei prossimi appelli.

Young Scientist, yet another science blog

http://yscientist.blogspot.com
Torna all'inizio della Pagina

elena0308
Utente Junior

Prov.: Pistoia
Città: pescia


207 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2006 : 17:32:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elena0308  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di elena0308 Invia a elena0308 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipende come è il tuo esame di fisica. Una fisica fatta decentemente prevede l'uso massivo perlomeno delle derivate, però ho notato che in molte facoltà a carattere biologico la fisica viene trattata in modo più soft (io sono laureata in chimica e ho fatto 3 esami di fisica e 4 di matematica). Ma derivate e integrali non le hai fatte alle superiori?

Rock hard ride free all your life
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2006 : 12:45:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che però, almeno da me, il programma di Fisica non era molto diverso da quello del liceo.

Onestamente mi sarei aspettato qualcosa di più adeguato ad un corso di stampo biologico; con questo intendo non soffermarsi troppo sulla meccanica classica, ma focalizzarsi di più sulla termodinamica...

In ogni caso conviene non trascurare troppo il discorso su integrali e derivate. Certo un corso di fisica aiuta molto a capire il senso e l'utilità di tali argomenti, laddove l'ambiente asettico tipico della matematica pura li decontestualizza.

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

elena0308
Utente Junior

Prov.: Pistoia
Città: pescia


207 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2006 : 15:59:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elena0308  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di elena0308 Invia a elena0308 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti la termodinamica è la cosa più importante (assieme alla spettroscopia) per chi si trova a lavorare in contesto biologico. Io ho fatto un esame (chimica fisica I) che è per 3/4 termodinamica.
Il fatto è che spesso alla fine i prof fanno i programmi che prediligono loro..

Rock hard ride free all your life
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2006 : 10:37:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da elena0308

in effetti la termodinamica è la cosa più importante (assieme alla spettroscopia) per chi si trova a lavorare in contesto biologico. Io ho fatto un esame (chimica fisica I) che è per 3/4 termodinamica.
Il fatto è che spesso alla fine i prof fanno i programmi che prediligono loro..



Ribadisco soltanto che in un contesto biologico la meccanica classica (a parte qualche richiamo per i casi particolari come nel mio lab) non dovrebbe ricoprire un ruolo così preponderante negli esami di fisica...

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

elena0308
Utente Junior

Prov.: Pistoia
Città: pescia


207 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2006 : 17:38:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elena0308  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di elena0308 Invia a elena0308 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kORdA

Citazione:
Messaggio inserito da elena0308

in effetti la termodinamica è la cosa più importante (assieme alla spettroscopia) per chi si trova a lavorare in contesto biologico. Io ho fatto un esame (chimica fisica I) che è per 3/4 termodinamica.
Il fatto è che spesso alla fine i prof fanno i programmi che prediligono loro..



Ribadisco soltanto che in un contesto biologico la meccanica classica (a parte qualche richiamo per i casi particolari come nel mio lab) non dovrebbe ricoprire un ruolo così preponderante negli esami di fisica...



scusa ma io che ho detto^?????

Rock hard ride free all your life
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina