Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 stranezze nelle entries
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biotecman
Nuovo Arrivato



40 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2009 : 10:53:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecman Invia a biotecman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non riesco ad interpretare correttamente l'entries di ncbi: NM_033011, del "Tissue-type plasminogen activator Precursor". Mi dice che il trascritto è lungo 3035 pb e mi da per polyAsyte 2520: contrariamente però a tutte le altre entries che ho esaminato, dopo quel numero non ci sono tutte A. Io ho pensato che ciò fosse dovuto al fattore di cleavage che taglia in corrispondenza del nt 2520 dell'mRNA e aggiunge lì la coda di polyA. E' un'interpretazione corretta?

esaminando il trascritto su ensembl e ucsc la lunghezza data è sempre di 3035 e mi è venuto il dubbio che in realtà l'indicazione di ncbi sul polyA_syte potesse essere sbagliata. Per determinare la sequenza del trascritto da 2520 a 3035, nel caso in cui avvenga il taglio come ho pensato io, si sarebbero dovuti utilizzare come stampo trascritti non ancora polyadenilati, il che mi sembra strano!

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2009 : 21:28:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Può succedere che ci siano errori nelle entries. Le sequenze vengono caricate tramite un processo semi-automatizzato, e qualcosa può sempre sfuggire.
Ti conviene fare presente il problema ai gestori di genbank, e controllare che il numero di versione della sequenza sia il più alto fra quelli disponibili.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina