Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Agarosio e Marker!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

BromuroDiEtidio
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2009 : 18:31:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BromuroDiEtidio Invia a BromuroDiEtidio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Sono in crisi..allora vi spiego il mio problema...
Sono tesista in un laboratorio di Biol.Molecolare. Preparo ogni giorno ormai 6-7 gel di agarsio al 2% per PCR e RT. Quando però carico i miei campioni il mio marker(di solito carico 2microlitri di marker e 2 di Loading Buffer+ un tot di H2O) "non corre", rimane bloccato nel primo pozzetto dove l'ho caricato.

Voi cosa ne pensate?
GRAZIE

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2009 : 18:44:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Succede anche se lo metti in un altro pozzetto?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2009 : 18:49:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma solo il marker non corre o anche i campioni?
Torna all'inizio della Pagina

BromuroDiEtidio
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2009 : 17:31:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BromuroDiEtidio Invia a BromuroDiEtidio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho provato a caricarlo sul 2° pozzetto.Ho usato solo 1 microlitro....ha corso un po di più ma niente di eclatante!
Anche i campioni corrono poco purtroppo.
Sono quasi certa che il problema non sia tanto il marker quanto proprio il gel.I miei colleghi dicono che il gel ,secondo loro, è perfetto e anche loro sono un pò confusi.
Che frustrazione!
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2009 : 18:13:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai provato a controllare il pH del TAE o TBE?
Dovrebbe essere attorno 8-8,3

Se fa il gel qualcun altro succede la stessa cosa?
Torna all'inizio della Pagina

BromuroDiEtidio
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2009 : 18:33:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BromuroDiEtidio Invia a BromuroDiEtidio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No non ho controllato il ph...è una buona idea però PURTROPPO succede solo a me.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2009 : 18:37:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a (in ordine sparso):

* cambiare agarosio
* cambiare TAE/TBE (o controllarne il pH come dice GFPina)
* cambiare il generatore
* aumentare il voltaggio

EDIT: se succede solo a te, cerca di capire cosa fai/usi tu che gli altri non fanno/usano.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

BromuroDiEtidio
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2009 : 18:48:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BromuroDiEtidio Invia a BromuroDiEtidio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie.Segurò i tuoi consigli e speriamo bene!
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2009 : 21:31:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puo' essere che sia una stupidaggine quella che sto dicendo .....e se provi a diluirlo di piu' il marker? nel senso che magari la percentuale di glicerolo e' troppo alta
facci sapere


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina