Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biochimica
 met e ss
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biotecman
Nuovo Arrivato



40 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2009 : 17:12:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecman Invia a biotecman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi,

qualcuno saprebbe risolvermi un piccolo dubbio: come si colloca la metionina iniziale (che in alcuni casi viene rimossa) rispetto ad esempio alla sequenza segnale N-term che indirizza le proteine verso la via secretoria?
se la met è codificata dal codone di inizio AUG allora tutte le sequenze segnale dovrebbero cominciare con la met?

tau
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2009 : 19:01:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tau Invia a tau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

la metionina iniziale è rimossa nella quasi totalità dei casi; questo avviene in una delle prime fasi di modifica post traduzionale, ancor prima che il peptide signal all'N terminale sia individuato per l'indirizzamento della proteina. Per questa ragione le sequenze segnale generalmente non iniziano per Met.
Torna all'inizio della Pagina

biotecman
Nuovo Arrivato



40 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2009 : 20:06:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecman Invia a biotecman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie!!! pensavo ormai non mi rispondesse più nessuno...quindi le MAP cioè gli enzimi che tagliano la metionina iniziale, sono enzimi citosolici che agiscono prima che SRP si leghi a alla ss!

io invece pensavo che dato che poi cmq la ss viene clivata nel RE non ci fosse bisogno di clivare la iMet
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina