Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Pcr e vettori
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

gianlu1000
Nuovo Arrivato


Prov.: Messina


26 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2006 : 12:34:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianlu1000 Invia a gianlu1000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!una domanda ke mi sono sempre posto è...ma se oggi esiste la pcr ke serve ad amplificare un tratto genico,a cosa serve usare i vettori di clonaggio ke nn fanno altro ke clonare(e quindi amplificare)una sequenza genica,cn tutti i loro limiti?Xkè usare i vettori di clonaggio?

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2006 : 13:11:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E se non conosci la sequenza del frammento che ti interessa.. come lo amplifichi?
Una volta clonato puoi conoscere la sequenza del frammento mandandolo a sequenziare usando primer disegnati sul plasmide in cui hai inserito il frammento!
Io per esempio mi trovo in una situazione simile! Faccio PCR con primer degenerati e clono i frammenti di grandezza plausibile per mandarli a sequenziare..

Torna all'inizio della Pagina

gianlu1000
Nuovo Arrivato


Prov.: Messina


26 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2006 : 15:02:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianlu1000 Invia a gianlu1000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh a quanto ho studiato si può amplificare cn pcr anke nn conoscendola sequenza del frammento,cn una particolare pcr,la pcr ancorata ke si basa sull'utilizzo di trasposoni capaci di integrarsi,o usando enzimi di restrizione ke procurano tagli linker e attaccando sequenze da noi conosciute con le quali posso formare un primer
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina