Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 dubbio su Risonanza Magnetica Nucleare
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

omega3
Nuovo Arrivato



38 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 17:52:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di omega3 Invia a omega3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti, mi chiedevo che caratteristica deve possedere un vettore Hi per indurre la risonanza.

Poi mi interesserebbe sapere che liquidi biologici possono essere studiati per NMR

Ciao

duchè
Utente Attivo

duchè

Prov.: ,


1487 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2009 : 21:22:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di duchè  Rispondi Quotando
Ciao omega3, ho eseguito diverse volte la Rmn, e sempre usato come contrasto il Gandolino. Alla prima domanda non saprei risponderti....

Ti allego un link, http://it.wikipedia.org/wiki/Mezzo_di_contrasto
Torna all'inizio della Pagina

elly_
Utente Junior

brain blu



400 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2009 : 00:25:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly_ Invia a elly_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se per vettore Hi (che non ho mai sentito) ti riferisci all'impulso di radiofrequenza... questo deve avere la frequenza di Larmor. ma se non mi dai una formula non ti posso aiutare più di tanto.

per i mezzi di contrasto il gadolinio è usato in pazienti, mentre per le cavie si sperimenta pure il manganese. il problema è che è citotossico.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina