Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 PCR in lab
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

davidesantoni
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2006 : 23:10:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davidesantoni Invia a davidesantoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!
Ho un piccolo problema...
Ho effettuato un laboratorio di biologia molecolare in cui facevamo una PCR variando la concentrazione di dNTP.
Siccome devo fare una relazione del tutto e mi hanno detto che devo includere anche i risultati, sono andato a prenderli in lab ma mi hanno rifilato un foglio con dei segni neri e una scala di fianco.
Quello che vi chiedo è come devo interpretare questo fantastico disegnino dato che nessuno me lo ha mai spiegato?
Grazie!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2006 : 23:43:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hmmmmm.... non è che riusciresti a mandare l'immagine sul forum? Dalla descrizione potrebbe essere una foto del gel, ma è difficile dirlo.

Se riesci a mandare un'immagine e magari spiegare meglio cosa avete fatto (PCR di che gene? Su che cosa?) ti sapremo aiutare sicuramente!


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

sara.b.85
Nuovo Arrivato

Prov.: Vicenza


4 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2006 : 20:03:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sara.b.85 Invia a sara.b.85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io credo siano le bande sul gel dell'elettroforesi.
la striscia verticale con più bande è il marker di peso molecolare, la scala sarà vicina a questa.
Devi sapere su quale pozzetto hai caricato il tuo prodotto di pcr e confrontare la banda che hai ottenuto con quelle della striscia verticale del marker: il tuo peso ( risultato che cerchi) è equivalente a quello della banda sullo stesso livello, in orizzontale.
leggi il numero, cioè il peso, espresso in paia di basi, dalla scala.

spero di averti aiutato!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina