Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 gruppi sanguigni
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

cristina
Nuovo Arrivato


Prov.: Trapani


47 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2006 : 11:53:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cristina Invia a cristina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque, all'esame di genetica mi hanno chiesto:
due genitori, il papā di gruppo AB, la mamma di gruppo B, hanno una figlia di gruppo O, cosa č successo, secondo voi?Grazie.

cris

Luis 22
Utente

Baricalcio

Cittā: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2006 : 14:24:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il padre ha un fenotipo Bombay!
Guarda qui: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=449



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine č vivere, sfogliarli a caso č sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

Saretta
Utente Junior

micros

Prov.: Roma
Cittā: Provincia di Roma


263 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2006 : 14:31:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saretta Invia a Saretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per forza..oppure sono corna!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2006 : 20:49:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, secondo me e' passato l'idraulico!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

sally007
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2006 : 21:00:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sally007 Invia a sally007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No,per me il postino!
Torna all'inizio della Pagina

cristina
Nuovo Arrivato


Prov.: Trapani


47 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2006 : 12:31:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cristina Invia a cristina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
simpatiche le altre risposte!!ma preferisco affidarmi a quella di Luis22. Grazie e buona giornata a tutti!

cris
Torna all'inizio della Pagina

cristina
Nuovo Arrivato


Prov.: Trapani


47 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2006 : 12:39:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cristina Invia a cristina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque se ho ben capito un soggetto con fenotipo Bombay non puō ricevere sangue di gruppo 0? E' esatto o non ho capito un tubo?

cris
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2006 : 12:58:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, non possono ricevere sangue 0, perche' agglutinano anche quello.
L'unica trasfusione che possono ricevere credo sia quella da un altro soggetto con fenotipo Bombay.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

prandoFDA
Nuovo Arrivato


Prov.: Brescia
Cittā: Botticino


17 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2006 : 20:13:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prandoFDA Invia a prandoFDA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alt....perchč agglutinano lo 0?

devo aver fatto confusione....in ogni caso sulle cellule non č presentato alcun antigene di istocompatibilitā, perchč lo 0 non va bene?

life happens
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2006 : 20:47:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perche' chi ha fenotipo bombay non produce l'antigene H, quindi potra' agglutinare anche lo 0 (che ha l'antigene H).

Allo stesso modo credo che costoro non possano donare il sangue, perche' hanno l'antigene h sui loro globuli rossi.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

biotech
Utente Junior

Prov.: Padova
Cittā: Padova


170 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2006 : 10:47:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotech  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di biotech Invia a biotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho imparato una cosa nuova amch'io, perchč non sapwvo assolutamente cosa fosse il fenotipo Bombay. Grazie.

http://boincstats.com/signature/user_1342603.gif
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina