Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 scambio semplice
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

maddy
Nuovo Arrivato



26 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2009 : 14:54:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maddy Invia a maddy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
se io ho una reazione di cambio semplice dove ho F2 + 2LiCl perchè ottengo 2LiF+Cl2...e non 2FCl + 2Li..?sarà sbagliato il testo?ma dubito...qualcuno sa dirmi la corretta esecuzione?
grazie mille

lachimica
Utente Junior

bunsen

Prov.: Pisa


346 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2009 : 16:08:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lachimica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lachimica  Invia a lachimica un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
LI elementare è molto reattivo perchè il Li tende a cedere un elettrone 8ad un non metallo) per raggiunger l'ottetto

F-CL può anche esistere, ma soffrono entrambi gli elementi, perchè sono non metalli, molto elettronegativi, soprattutto il fluoro, e quindi "vorrebbero" strappare gli elettroni l'uno all'altro

invece, se si forma, LiF e Cl2 sono tutti contenti: il Li cede il sue elettrone al fluoro, il fluoro prende l'elettrone al litio e il cloro...beh il cloro "si attacca": sta per conto suo e per il momento gli va bene così...
Torna all'inizio della Pagina

maddy
Nuovo Arrivato



26 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2009 : 16:10:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maddy Invia a maddy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ...pure per la stra simpatia..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina