Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 citochine nel siero tramite ELISA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Dadisk
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2009 : 16:02:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dadisk Invia a Dadisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao a tutti,
sto iniziando a dosare alcune citochine nel siero umano tramite ELISA. Mi sono resa conto che i livelli di citochine che mi aspetto dai controlli sani cadono al di sotto del detection limit della curva standard. Esiste un metodo per "concentrare" le proteine nel siero?
grazie mille!

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2009 : 17:11:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le potresti precipitare con TCA/acetone e poi risospendere in un volume minore.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Dadisk
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 13:05:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dadisk Invia a Dadisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho paura di denaturarle, mi sembra un trattamento un po' aggressivo, considerando che se si modifica anche solo una piccola porzione l'anticorpo potrebbe non riconoscerle +! Che ne pensi di una qualche ultracentrifugazione? l'ho buttata a caso, non ne ho la + pallida idea...comunque grazie mille!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 13:39:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non saprei, in genere il TCA č il trattamento standard per precipitare le proteine. Se hai dei campioni che riesci a leggere con l'ELISA potresti provare a precipitarli/risospenderli e vedere se l'ELISA ti dā ancora lo stesso risultato.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina