Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Borse di studio univeristarie e concorsi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

karenina
Utente Junior



131 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2009 : 20:32:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti sarei curiosa di sapere cosa pensate delle borse di studio messe a disposizione dalle varie università per i laureati.
cioè vorrei capire, anche magari attraverso qualcuno che ha avuto esperienza diretta, se è inutile (secondo me lo è) spendere soldi in raccomandate per partecipare ai concorsi per le borse visto che cmq di solito le borse sono destinate agli interni degli stessi laboratori. ma per caso c'è qualcuno che dall'esterno, cioè senza essere interno del lab che mette a disposizone la borsa è riuscito a vincere il concorso?

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2009 : 21:09:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me si potrebbero benissimo risparmiare soldi eliminando i concorsi.
L'idea di prendere uno che è già stato interno al lab a fare un dottorato non sarebbe affatto stupida d'altronde, se fosse applicata in modo intelligente e non "all'italiana...".

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2009 : 21:34:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
è inutile
99,9% dei casi c'è già l'interno. La cosa da una parte ha il suo senso perchè se uno ha già lavorato in quel lab, o comunque ha mandato il cv ha fatto un periodo di prova e si è fatto conoscere, ovviamente verrà preferito rispetto a mr X che non si sa come lavori. Dall'altra tutto il sistema dei concorsi è comunque una buffonata e vuol dire prendere in giro la gente. Le borse di ricerca sono solo un mezzo per pagare qualcuno perchè faccia un lavoro (che molto spesso non c'entra nulla con progetto della borsa)

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

karenina
Utente Junior



131 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 14:43:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco appunto.... allora è davvero così! ke buffoni qui in italia!
Torna all'inizio della Pagina

jeje
Nuovo Arrivato



52 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2009 : 12:12:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jeje Invia a jeje un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è vero è cosi..pero capita anche che fai un concorso e il tipo interno all'ultimo rifiuta..e prendono te..(raraissimo ma è capitato)
a me invece è capitato di fare un colloquio per una borsa (gia assegnata) ma ai prof sono piaciuta e mi hanno proposto un periodo di prova in un altro lab..
meglio farli nn si sa mai..
Torna all'inizio della Pagina

karenina
Utente Junior



131 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2009 : 17:48:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah si?? ma dici sul serio?? meno male ...che ogni tanto c'è qualcosa di buono di cui poter parlare.
Torna all'inizio della Pagina

biotecvet82
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Città: Milano


23 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2009 : 16:40:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecvet82 Invia a biotecvet82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Karenina...forse sono un eccezione..ma io ho preso una borsa di studio l'anno scorso in un istituto dove nn mi conosceva nessuno e ora ho una borsa di dottorato di 3 anni che ho vinto con un concorso presso un' università dove nn ero mai statio e nessuno mi conosceva..... all'inizio la pensavo anche io come te....quindi in ogni caso prova.....ci prererai al massimo i 40 euro per l'iscrizione, ma nn passerai notti insonni a pebsare se facevo in concorso...ma magari...se...ma.....


provaci cmq
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2009 : 17:26:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, ma per carità, non è sempre così, ma molto spesso.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

ntinaa
Nuovo Arrivato




21 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2009 : 19:40:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ntinaa Invia a ntinaa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora qualche speranza c'è eh continuerò a sperare e speriamo bene
Torna all'inizio della Pagina

karenina
Utente Junior



131 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2009 : 21:34:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ma quello che dici mi conforta.. anche se a me non dovesse mai capitare... sono contenta per te. si si ma io proverò sempre... almeno fino a quando non mi scoccio... direi che comunque il realtà io non ho neanche ben chiaro io quello che voglio fare. credo che entrare nel mondo della ricerca con i tempi che corrono non so quanto potrebbe piacermi anche perchè da quello che vedo.... ci sono progetti di ricerca davvero ridicoli! boh... io mi prima o poi mi vorrei sentire utile nella mia vita! si vedrà...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina