Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 problema autofecondazione F2
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

SiMoOoO1989
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 09:46:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SiMoOoO1989 Invia a SiMoOoO1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti, vorrei sottoporvi questo problema:
in una F2 ho 3/4 di piante con seme colorato e 1/4 con seme incolore. Autofecondando la F2 quale probabilità ho di ottenere una progenie composta solo da piante con seme colorato???Perchè???
Grazie a tutti

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 11:14:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dove ti blocchi? Che passaggi faresti?

Indizio: comincia a pensare quali possono essere i genotipi della F2 e da che genotipi possono essere derivati...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

SiMoOoO1989
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 11:18:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SiMoOoO1989 Invia a SiMoOoO1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho pensato che se incrocio un omozigote dominante avrò solo piante a fiore colorato, se incrocio un eterozigote otterrò con una frequenza di 3:1 piante colorate e piante incolore...ho fatto l'esame l'altro giorno ho preso 27 all'esame e penso di aver sbagliato solo questo esercizio...

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 11:34:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a pensare quali saranno stati i genotipi della F1, per avere un rapporto FENOTIPICO 3:1 nella F2.
Saputo questo puoi sapere esattamente i rapporti GENOTIPICI della F2 e pensare a quali autoincroci di F2 porteranno a progenie col seme colorato.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina