Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 enzimi di detossificazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Lisa_86
Nuovo Arrivato

Prov.: RM
Città: Roma


19 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 17:15:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lisa_86 Invia a Lisa_86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le reazioni di I fase spesso trasformano i substrati esogeni in derivati più idrosolubili. Tuttavia la loro funzione primaria è quella di aggiungere o di “esporre” gruppi funzionali –OH, -SH, -NH2 , -COOH nella molecola del composto che viene biotrasformato; la presenza dei suddetti gruppi funzionali è necessaria xchè il composto possa subire ulteriori processi metabolici attraverso le reazioni di fase II.

Le reazioni di fase II sono reazioni biosintetiche nel corso delle quali il composto esogeno come tale (o un metabolita derivante da biotrasformazione di fase I) viene coniugato con una molecola endogena (ac. glucuronico, ac. acetico, ac. solforico, glicina, glutamina, ornitina….) fisiologicamente adibita all’eliminazione di prodotti endogeni con i quali si combinano per formare composti più facilmente eliminabili perché più solubili e più ionizzati a pH fisiologico.


Ok, perfetto. PARAIDROSSIBENZOATO IDROSSILASI, perchè la mia prof ha detto che è di classe II?!??! per me nn ha senso... o sbalgio?
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina