Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 laurea in ctf e lavoro all'estero
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sirandrew
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2009 : 02:08:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sirandrew Invia a sirandrew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi,sono nuovo ed ho letto molte discussioni qui sul forum ma ci sono alcuni punti che devo ancora chiarire.Ho letto e continuo a leggere che con una laurea in ctf in italia sembra che siamo tutti destinati a fare la fame,a non trovare lavoro nelle aziende e a faticare per un posto di lavoro che in fin dei conti gratificazioni sia a livello personale che a livello economico non ne da!Ho dato un'occhiata alle discussioni riguardanti al lavoro all'estero ma mi pare di aver letto dati riguardanti laurea in biologia!Io sono una persona dispostissima ad andare all'estero,questo non mi spaventa e lo avevo gia preventivato!so,pero che la laurea in ctf esiste solo in italia e non negli altri paesi!Volevo quindi sapere se con una laurea in questo corso,che comunque è fatta (come tutte le lauree in ambito scientifico) di sudore e sacrifici,all'estero possa essere riconosciuta oppure no!volevo saperlo anche perche sono al primo anno e nel caso non so se mi converrebbe passare al corso di laurea in chimica (sempre vedendo quali esami possano riconoscere,dato che comunque gia sono un anno indietro)!vi ringrazio anticipatamente,spero che qualcuno possa aiutarmi a capire,se magari c'è qualche laureato in ctf che si trova all'estero,ancora meglio!!thannnksss :)

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2009 : 08:29:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ti preoccupare. Anche se la denominazione di "CTF" non esiste all'estero questo non ti darà alcun problema. E' solo nei Paesi arretrati come il nostro che si dà più peso al titolo che alle competenze...

E comunque se cerchi un po' trovi che anche all'estero ci sono corsi simili o comunque gruppi attivi in quell'area. Ad es. (link presi a caso da Google):
http://www-classic.uni-graz.at/ipcwww/index_neu_e.html
http://www.kt.dtu.dk/English/Uddannelse/Uddannelser/AKem_retning_DTU_K/AKem_retning_DTU_D_Pharm.aspx
http://www.farma.ku.dk/index.php/Pharmaceutical-Technology/466/0/

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

sirandrew
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2009 : 09:12:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sirandrew Invia a sirandrew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok,quindi all'estero posso farla valere come laurea!per quanto ne sappiate voi,piu o meno in paesi tipo germania,francia,inghilterra come vanno i laureati italiani?cioe è piu semplice essere assunti da un'azindea piuttosto che in italia?e a possibilita di carriera?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina