Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 esame di stato benevento
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

tiz83
Nuovo Arrivato

diddlina
Città: smallville


72 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2009 : 23:56:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tiz83 Invia a tiz83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, volevo sapere come funziona l'esame di stato a benevento...a napoli purtroppo le cose sono cambiate e stanno facendo i difficili...In che periodo si fanno a bn?grazie

Non c'è immensità che valga quanto abbiamo vissuto.
Pablo Neruda

pippobaudo
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2009 : 13:22:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pippobaudo Invia a pippobaudo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
purtroppo a Napoli sono impazziti! Io proprio per questo motivo ho fatto l'esame di stato a Benevento lo scorso appello. Ti posso dire che per quanto riguarda le date, queste sono fisse per tutti gli atenei, o meglio, è fissa la data della prima prova, o in generale l'inizio della sessione (in genere 2 sessioni annue, una a giugno, l'altra a ottobre). A Benevento essendoci meno persone però, si sbriga tutto in maniera più veloce.
Per la modalità è più o meno simile.
2 prove scritte, non molto difficili, poi l'orale e la pratica.
Ti dirò che non è una stronzata come in molti dicono, ma neanche impossibile, anzi!
Spero di esserti stata d'aiuto
Torna all'inizio della Pagina

lauraa
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2009 : 12:06:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lauraa Invia a lauraa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
vorrei sostenere l'esame di stato per biologi a benevento nella prossima sessione. qualcuno saprebbe dirmi le tracce che sono uscite la scorsa sessione (novembre 2008)e cosa è uscito alla pratica???
Torna all'inizio della Pagina

pippobaudo
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2009 : 12:53:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pippobaudo Invia a pippobaudo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, a Benevento alla prima prova uscì:
-Nucleo, struttura e funzione;
-Regolazione della trascrizione nei procarioti;
-Ecologia (non ricordo precisamente in che ambito)

Seconda prova:
-HACCP;
-Smaltimento dei rifiuti e nuove tecnologie;
-D.Lgs. 626

Prova Orale:
-delucidazioni sulle prove scritte, e in linea generale le possibili domande potevano ricadere su: codice deontologico, privacy, legge 626, o sulla legge che tutela la figura del biologo.

Prova pratica:
(Udite udite )
-vetrino istologico (ma non solo il sangue, c'erano anche i linfonodi, tiroide, ghiandole varie...)
-corsa elettroforetica, piastra con coltura batterica
- foglie, piante e rametti vari (ma per noi biotecnologi hanno chiuso un occhio, perchè nn conoscevamo alcuna differenza-
- e dulcis in fundo, degli animaletti conservati in piccole provette... anche in questo caso, noi biotech nn sapevamo niente!

La pratica sembra un po' complicata, ma alla fine sono stati molto comprensivi!

In bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina

lauraa
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2009 : 14:48:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lauraa Invia a lauraa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per la velocissima risposta!!!!mi chiedevo....ma agli scritti si riesce a copiare???!!!!ciaooooooooo
Torna all'inizio della Pagina

pippobaudo
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2009 : 14:54:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pippobaudo Invia a pippobaudo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prego, prego.

Sì, si copia abbastanza... dipende dalla posizione in cui ti trovi seduta. Io ero in prima fila, d'oh!
Ma dietro di me copiavano tutti!
Torna all'inizio della Pagina

lauraa
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2009 : 14:59:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lauraa Invia a lauraa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
speriamo bene............
Torna all'inizio della Pagina

tiz83
Nuovo Arrivato

diddlina

Città: smallville


72 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2009 : 19:45:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tiz83 Invia a tiz83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao..ho visto che il 23 giugno c'è la 1 prova scritta...sapete x gli orali quanto tempo ci vuole??Io purtroppo, dal 7 al 9 luglio nn ci sono ...secondo voi rischio di non poter fare l'orale??grazie mille

Non c'è immensità che valga quanto abbiamo vissuto.
Pablo Neruda
Torna all'inizio della Pagina

molecola84
Nuovo Arrivato

Prov.: ol
Città: ugan


88 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2009 : 15:00:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di molecola84 Invia a molecola84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me devi stare attenta... ma secondo me hai tempo anche per tentare a novembre:-) sei brava!
Torna all'inizio della Pagina

Biotecgen
Utente Junior

Città: Napoli


191 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2009 : 17:23:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotecgen Invia a Biotecgen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragà
anche io vorrei fare l'esame di stato ed ho cominciato a studiare da oggi.
Sono laureato in biotecnologie e ho trovato difficoltà nel trovare informazioni su questi due argomenti ovvero il D.Lgs. 626 e l'HACCP che non sò nemmeno cosa significa.
Qualkuno di voi mi da una mano?!?

grazie 1000

non esistono domande indiscrete...le risposte a volte lo sono.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina