Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 marketing farmacetico
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

pappo1982
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2009 : 23:44:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pappo1982 Invia a pappo1982 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti

Mi chiamo Paolo e mi sono laureato in biotecnologie nel 2007,poi nel 2008 ho fatto un periodo di lavoro di 6 mesi non retribuito in un laboratorio medico presso il San Raffaele a Milano.
La persona che mi aveva preso mi aveva detto che se ci sarebbero stati i fondi mi avrebbe poi preso,pero' alla fine non c'erano (un po' come dappertutto nel campo della ricerca)e quindi ho iniziato a cercare lavoro.
E' da 6 mesi che cerco ma nessuno mi ha risposto e non ho trovato nulla (qua in Italia la situazione e' disastrosa,come ho gia' letto anche da altre discussioni...)
Sono rimasto un po' deluso dal mondo della ricerca scientifica (che nel nostro paese in pratica non esiste) oltre ad aver perso molto entusiasmo;sono quindi alla ricerca di una posizione di lavoro differente ma sempre nel campo medico....
Mi sono informato da poco che a Milano ad Aprile inizia un Master in Management e Marketing farmaceutico.
Ho letto che in questo settore ci sono buone opportunita' di lavoro e di carriera,e in piu' non mi dispiacerebbe lavorare in industrie farmaceutiche.
Volevo chiedervi se secondo voi potrebbe essere una buona cosa fare questo master e se qualcuno lavora in questo campo mi faccia sapere come si trova e se per lui e' interessante.

Grazie
Ciao
Paolo

aioria