Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 correggere la miopia: è sicuro?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

vale1
Utente Junior



179 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2006 : 14:26:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale1 Invia a vale1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che ne pensate della correzione della miopia? secondo voi è un metodo sicuro o è meglio non fidarsi? qualcuno mi ha detto che non sono stati ancora accertati quali potrebbero essere gli effetti a lungo termine di un simile intervento...io ho poco di miopia (1.75 per occhio) ma mi piacerebbe saperne di più perchè non riesco a sopportare gli occhiali: chi mi aiuta a capirne di più? per caso tra di voi c'è qualcuno che ha fatto questo intervento e può darmi qualche info dettagliata? grazie

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2006 : 18:10:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!
da quel che so che mi ha detto il mio oculista,la miopia deve essere importante:a me mancano 5 decimi e l'ha definita miopia media,nel tuo caso direi che 1,75 è -perdona so che gli occchiali sono una palla-..una bazzecola.
Inoltre l'occhio deve essere sano e devi farti un pò di esami.inoltre si valuta,da quel che mi ha detto, anche la motivazione,ovvero:fai lavoro in cui la vista perfetta è necessaria allora se ne può parlare.
Valutano anche la "tenuta psicologica" della persona,perchè può capitare che il laser non modifichi del tutto e definitivamente la situazione.Oppure che un risultato ottimale iniziale reverta in seguito alla situazione di miopia.
In sostanza,con i miei 5 decimi son stata fortemente scoraggiata ad intraprendere questa decisione.E in fondo le lenti per uscire o fare sport sono un'ancora di salvezza.Questa è la mia esperienza.
Torna all'inizio della Pagina

Ra1D
Utente Junior

giro-Ra1D

Prov.: Bergamo
Città: Treviglio


174 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2006 : 21:43:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ra1D Invia a Ra1D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hola.
Informandomi in giro ho saputo che il metodo non è ancora perfettamente sicuro, ci sono ancora casi in cui l'intervento porta a danni all'occhio (circa 1 su 25). Per gli effetti a lungo termine in teoria la correzione della miopia fatta da giovane porta poi alla conseguenza di dover portare gli occhiali più avanti con l'età.
Cmq come dice fpotpot, le lenti a contatto sono decisamente una soluzione più sicura e vangaggiosa a livelli di miopia non eccessiva.
Ah tra l'altro per correggere la miopia tramite l'intervento col laser è necessario aver raggiunto i 21 anni mi sembra, ed inoltre la situazione degli occhi deve essere stabile. Cioè se ti sta ancora diminuendo la vista col tempo non potresti farlo.
In sostanza il consiglio è: prima prova con le lenti a contatto :)
Ciao
Simo

...e vicinissimo al mio sapere si accampa la tenebra della mia ignoranza...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2006 : 03:43:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'intervento lo puoi fare anche se la miopia non e' importante: fino a poco tempo fa era gratuito in caso di miopia importante, ora mi sembra che sia comunque a pagamento, non sono sicurissimo pero' (di sicuro per una lieve miopia la mutua non lo passa).
Per quanto riguarda il rischio concordo con Ra1D.
Ti consiglio le lenti a contatto o, come ho fatto io che non posso sopportare di ficcarmi qualcosa nell'occhio... prendere gli occhiali senza montatura. Belli e leggerissimi, non senti nemmeno di averli addosso.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

vale1
Utente Junior



179 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2006 : 11:53:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale1 Invia a vale1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che genere di danni si possono avere in quel caso su 25?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina