Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 esone malefico
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

mo-lab
Utente Junior

Cittā: utrecht


348 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2009 : 17:46:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mo-lab Invia a mo-lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
dopo aver fatto diverse prove di pcr mi ARRENDO..ho un esone di 119 bp contenuto in gc circa 60% che non viene in nessun modo..nemmeno con la pfx e l high fidelity..che fareste?

Patrizio
Moderatore

mago

Cittā: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2009 : 19:14:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da genomico?
hai uno smear?


Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2009 : 19:23:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cambia la T di annealing
cambia la [Mg2+]
aggiungi 0.5-10% DMSO
ridisegna i primers
...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

mo-lab
Utente Junior

Cittā: utrecht


348 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2009 : 14:37:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mo-lab Invia a mo-lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
genomico perfetto, primers pure, provo con il dmso...
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Cittā: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2009 : 15:15:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me non ha mai fatto miracoli il DMSO ...cmq facci sapere
per come la penso,il fatto che alcune PCR non escano potrebbe essere legato in alcuni casi ..o alla metilazione di regioni regolatrici,e qui non rientra il tuo caso,oppure a proteine che in quella regione si legano piu' saldamente ed e' difficile staccarle, inoltre... la sequenza rognosa


Torna all'inizio della Pagina

AlessandroC
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2009 : 15:31:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlessandroC Invia a AlessandroC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda attentamente gli oligo...
č li che sta il problema...
prova ad abbassare la T° di annealing!!

La pfx oppure un'altra taq high fidelity non aumentano la resa ma evitano che vi siano errori...
cmq se gli oligo nn si legano l'amplificato nn lo vedrai mai...
Il DMSO invece serve solo ad aumentare la specificitā!!
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Cittā: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2009 : 22:03:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ricordo che per amplificare un gene ... le ho provate tutte !!!
non tutte ..di piu' !!
arrivai pure a digerire con enzimi il genomico caricarlo sul gel e spottare la parte interessata a quella T° di anniling che vedevo lo smear ... DMSO,ioni ..di tutto ..PCR in tutte le salse ..Hot start..touch down ....
ahahah .... no a va be mi fermo qui !
cmq ....nel suo caso gli converrebbe pensandoci ora, di amplificare da cDNA,e' molto piu' semplice


Torna all'inizio della Pagina

peppy
Nuovo Arrivato

tare_panda



18 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2009 : 12:11:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppy Invia a peppy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alla fine t é venuta? sn passati mesi...forse é un po' stupido che io scriva qualcosa ora...cmq hai provato cambiando il Taq? per pcr difficili d solito io uso l'accutaq (invitrogen)..e ha anche un buffer speciale!
Torna all'inizio della Pagina

mo-lab
Utente Junior

Cittā: utrecht


348 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2009 : 11:43:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mo-lab Invia a mo-lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ho usato la gold t annel 66!
m e anche venuta la nested della stessa pcr!
ciau
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina