Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Tumore di Wilms e delezione WT1
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bububebč
Utente Junior

shampoo
Prov.: Na
Cittŕ: Napoli


255 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2009 : 16:41:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bububebč Invia a bububebč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti... Qualcuno potrebbe darmi del materiale utile per lo studio del tumore di Wilms e della delezione del 11p13 del gene oncosoppressore WT1?
Ho da poco sostenuto un esame di biologia molecolare ke xň non m ha permesso di saperne di + circa questa patologia estremamente seria,nč i miei docenti sono in grado di pronunciarsi poikč numerose sperimentazioni sono state condotte di recente...
Non mi interessano le cose trovate su Wikipedia,nč ciň ke si puň trovare in rete xkč ho giŕ fatto le mie ricerke accurate,anke sui miei libri di testo.....So ke tale mutazione č responsabile della mancata traduzione di una proteina regolatrice cn un tipico dominio a dita di zinco.. Mi sarebbe veramente utile il parere di qualke esperto ke possa spiegarmi le modalitŕ di trasmissione della mutazione,le conseguenze della possibile delezione di un unico allele del gene, e soprattuto se la mappatura del cariotipo č l'indagine migliore ke permette di sapere se si č portatori della mutazione.

grazie infinite.

chick80
Moderatore

DNA

Cittŕ: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2009 : 20:08:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai provato a cercare su Pubmed?
Direi che si trovano abbastanza articoli.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

bububebč
Utente Junior

shampoo

Prov.: Na
Cittŕ: Napoli


255 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2009 : 22:38:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bububebč Invia a bububebč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
!!Sono venuta a conoscenza di nuove informazioni interessanti su questa patologia, ed ho pensato di aggiungere questi aggiornamenti..
Allora diciamo che la neoplasia č determinata non solo da una delezione del gene WT-1 sul cromosoma 11! in realtŕ sono implicati almeno altri due geni,come WT-X (presente proprio sul cromosoma X), e CTNNB1, di cui perň non so molto....
magari questi dati possono tornare utili a qualcuno che si interessa proprio dei meccanismi molecolari che coinvolgono questi geni, e gli oncosoppressori in generale...
...ciao a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

MarcoCosentino
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2011 : 13:36:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoCosentino Invia a MarcoCosentino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, anche io come te ho bisogno di fare una relazione approfondita sul tumore di Wilms. Potresti darmi una mano?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina