Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 DNA dye 10X verde o blue?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

AlessandroC
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2009 : 15:25:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlessandroC Invia a AlessandroC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo sapere se qualkuno sa rispondere a questa forse stupida domanda!

Io e la mia collega di due laboratori diversi abbiamo preparato un Dye 10X seguendo questo protocollo:

Blu di Bromofenolo 0.1%
Xilene Cianolo 0.1%
SDS 0.1%
EDTA 1mM
Glicerolo 50%
H2O

sorprendentemente abbiamo ottenuto due soluzioni di colore diverso...
la mia verde, ma che se miscelata con DNA diventa blue, la sua invece è blue sin dall'inizio....
perkè???




chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2009 : 16:34:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' normale. Anche io l'ho sempre vista blu, ma qui la vedo un po' più viola quasi rossiccia, anche se poi diventa blu a contatto con il DNA. Credo dipenda dal pH, anche se personalmente eviterei di misurarlo... (eviterei di sporcare l'elettrodo del pHmetro e la cartina al tornasole non è molto utile con un composto blu!)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2009 : 17:11:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si dipende dal pH il blu di bromofenolo può essere giallo, quindi giallo + azzurro = verde.
Anche le quantità di colorante e dal glicerolo, basta poco di più.
A me era successo con il sample buffer per SDS-PAGE,era giallo, ma aggiungendo il campione o aggiungendo glicerolo tornava blu.
Ma sostanzialmente non cambia niente, non influisce sulla migrazione del campione, anzi nel mio caso lo trovavo comodo, sapevo sempre se avevo aggiunto il campione o no anche se venivo distratta!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina