Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 Difficolta' nell'estrazione manuale dell' RNA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

FRENC99
Nuovo Arrivato

Prov.: RM
Cittā: Roma

4 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2009 : 15:26:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FRENC99 Invia a FRENC99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti sono un laureando in biologia che e' alle prese con l'estrazione manuale del RNA ribosomiale , quella con il Trizol; cloroformio;isopropanolo;etanolo
Ammetto che sono alle prime armi le ultime estrazioni non sono venute malgrado sia certo di aver fatto bene i passaggi, ma colleghi mi hanno fatto notare che per una buona estrazione bisogna avere un pellet cellulare di partenza buono..adesso penso di aver usato pellet troppo piccoli cosi' mi hanno detto.. secondo voi quante cellule minimo dovrei pellettare per un pellet decente da estrazione? In termini di numero ?

miky76
Utente Junior

126 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2009 : 16:18:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di miky76 Invia a miky76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao

ma il tuo RNA e' degradato o estrai poco RNA?

beh dipende anche da che uso devi fare del RNA
se stai cercando di vedere l'espressione di un gene poco espresso
allora devi avere un ottima estrazione di RNA e anche un buon quantitativo di RNA
altrimenti anche se e' un po degradato, si puo' usare benissimo

io non ho mai contato il numero di cellule dalle quali estraggo l'RNA
ma per intenderci... ho sempre avuto una buona resa da cellule confluenti in una P24 (placca da 24 pozzetti)... le cellule che uso sono piccole (DRG o PC12)...

Torna all'inizio della Pagina

FRENC99
Nuovo Arrivato