Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Qualche quesito...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Nightwind
Nuovo Arrivato

DNA


13 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2009 : 19:52:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nightwind Invia a Nightwind un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono uno studente di medicina, ed il nostro prof ci ha posto dei quesiti su cui riflettere... io mi sono fatto alcune idee ma mi piacerebbe avere delle spiegazioni complete da qualcuno che ne sà più di me, quindi se qualcuno avrà voglia di togliermi questi dubbi ne sarò lieto :) allora:

-Pensate che sarebbe possibile per la cellula sintetizzare una molecola costituita da Adenina-riboso-P-P-P-P-P-P-P per far una molecola super energetica ?

-Perché nelle cellule non è prevista la presenza di grossi enzimi con tanti siti attivi che possano catalizzare molte reazioni contemporaneamente?

-In termini temporali pensate che sia più rapido il controllo dell’attività enzimatica,oppure l’induzione o la repressione della loro sintesi ?

Grazie ancora a chi mi aiuterà a fare chiarezza su queste tematiche interessanti :)

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2009 : 21:19:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando