Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 estrazione DNA dal gheriglio di noce
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

susy
Nuovo Arrivato


Prov.: Terni


2 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2006 : 16:31:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di susy Invia a susy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti mi serve un aiutino! Devo estrarre il DNA dal gheriglio della noce ed ho diversi problemi per la grande concentrazione di polisaccaridi e oli. Qualcuno di voi sa consigliarmi un metodo efficace? Sto tentando una purificazione con NaCl e acetato di ammonio,ma il DNA estratto non amplifica e ha una lettura spettrofotometrica terribile! Grazie

cristiano
Nuovo Arrivato


Prov.: Novara
Città: novara


37 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2006 : 15:09:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cristiano Invia a cristiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda, per il gheriglio di noce non so, però poco tempo fa mi è capitato di estrarre DNA da nociola e mandorla con il kit SIGMA 'GenElute Plant Genomic DNA Miniprep' e mi sono trovato abbastanza bene, anche se, partendo da 100mg, le quantità di DNA estratto lasciano un po' a desiderare. Fammi sapere!

CRI
Torna all'inizio della Pagina

susy
Nuovo Arrivato


Prov.: Terni


2 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2006 : 21:24:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di susy Invia a susy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Cri, anche io sono riuscita nell'impresa con un kit della Macherey Nagel per estrazione da cibo, ma devo trovare un metodo meno costoso!!! Comunque mi informerò del prezzo dei miniprep, grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina