Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 Preparazione proteine per western blot
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ricciola
Nuovo Arrivato

38 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2009 : 09:51:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ricciola Invia a Ricciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao amici,
volevo confrontarmi con voi su come preparate le proteine per la corsa elettroforetica per il western blot.

Mi spiego meglio: io per un pozzetto (25 microlitri) preparo una mix con tot microlitri di proteina, sempre 5 microlitri di sample buffer e poi arrivo a volume col buffer di lisi con cui ho estratto le proteine.

L'ultima volta non mi è venuto lo sviluppo (sembrava mi fossi dimenticata Ab ma non è così) e durante la corsa ho notato un lieve "rallentamento" nei pozzetti dove avevo caricato più buffer di lisi.
Eppure l'actina è venuta....

Perciò mi volevo confrontare con voi....grazie!!!

nyo84
Utente Junior

Prov.: Brescia
Città: Piancogno

239 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2009 : 10:17:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao..beh..il sample buffer penso sia il Loading Buffer,giusto?e ne usi 5 microlitri perchè presumo sia una soluzione 5X..io per arrivare a volume sinceramente uso acqua distillata con aggiunta di inibitori di proetasi e fosfatasi all'1%..

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...
Torna all'inizio della Pagina

Ricciola
Nuovo Arrivato

38 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2009 : 10:31:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ricciola Invia a Ricciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nyo hai ragione, non sono stata precisa.

cmq direi che ci siamo, nel senso che nel mio buffer di lisi c'è il detergente + inibitori proteasi e fosfatasi

ora ho l'ansia finché non sviluppo ufffffff

nyo84
Utente Junior

239 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2009 : 11:16:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh..il detergente secondo me puoò influire sulla corsa però...

errore di stampa...

Ricciola
Nuovo Arrivato

38 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2009 : 11:52:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ricciola Invia a Ricciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però prima d'ora non l'aveva mai fatto

nyo84
Utente Junior

239 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2009 : 12:27:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh..se hai aumentato le quantità,penso che una causa possa essere quella...poi magari parto da un presupposto sbagliato io...

errore di stampa...
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina