Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 come regolare le pipette
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

simostef
Nuovo Arrivato




63 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2009 : 11:30:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simostef Invia a simostef un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo so che è una cosa scema... ma mi imbroglio sempre a regolare le pipette... in effetti nessuno me lo ha mai spiegato, l'ho sempre visto fare e quindi vado ad imitazione!... a caso! allora hanno tutte 3 caselle.. la p1000 ha la casella verso l'alto che indica le centinaia, al centro le decine e in basso le unità.. e poi le linee rosse indicano quello che c'è dopo la virgola... per la p 100, la p 20 e la p 10.. è lo stesso meccanismo???????

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2009 : 11:54:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premesso che dipende anche dalla marca di pipette che usi, comunque questo dovrebbe aiutarti:
http://www.gilson.com/PDFs/pdfid55.pdf

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

byo_gio
Nuovo Arrivato

0211_da_bettina

Prov.: MI
Città: Milano


66 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2009 : 23:28:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di byo_gio Invia a byo_gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
regola semplice...
la prima cifra che trovi nella scala regolabile e' la stessa prima cifra del numero che sta scritto sul pistone.

es.: la pipetta e' da 1000, nella scala trovi 100... sei a 1000 (l'ultima cifra e' omessa); se trovi 055 sei a 550.
la pipetta e' da 20... nella scala trovi 200... vuol dire che sei a 20,0; se trovi 005 sei a 0,5.
Torna all'inizio della Pagina

H2O
Nuovo Arrivato




32 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2009 : 12:28:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di H2O Invia a H2O un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da byo_gio

regola semplice...
la prima cifra che trovi nella scala regolabile e' la stessa prima cifra del numero che sta scritto sul pistone.

es.: la pipetta e' da 1000, nella scala trovi 100... sei a 1000 (l'ultima cifra e' omessa); se trovi 055 sei a 550.
la pipetta e' da 20... nella scala trovi 200... vuol dire che sei a 20,0; se trovi 005 sei a 0,5.


????????????????????????????????
secondo me gli hai confuso di più le idee...ma di quale tipo di pipette fai l'esempio? la regola che spieghi tu non è per niente semplice.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2009 : 12:59:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo stia parlando delle pipette Gilson.

Comunque ribadisco che dipende dalla marca, alcune marche riportano anche l'ultima cifra.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

biotech89
Nuovo Arrivato



97 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2010 : 16:28:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotech89 Invia a biotech89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Premesso che dipende anche dalla marca di pipette che usi, comunque questo dovrebbe aiutarti:
http://www.gilson.com/PDFs/pdfid55.pdf




potresti gentilmente ripostare il link? perchè mi interessava ma non funziona più. grazie mille in anticipo
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2010 : 16:37:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hmmmm.... non so se è lo stesso file, non mi ricordo più cosa diceva.

Prova www.chem.ualberta.ca/~bioservices/SOP%20files/Pipets/Gilson%20Pipettes.pdf

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina