Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 analisi discriminante
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sbarbara
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2009 : 17:27:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sbarbara Invia a sbarbara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
volevo chiedere a tutti voi chi mi sa aiutare, consigliandomi qualche libro, sito o appunti per eseguire l'analisi discriminante.
Il mio problema è che sono un biologo e faccio fatica a capire quei testi pieni di formule matematiche e pochi concetti.
Qualcuno mi sa indicare qualcosa di più pratico???
Grazie molte.
Ciao.

TMax
Utente Junior

TMax

Prov.: BG
Città: Capriate


270 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2009 : 11:24:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TMax Invia a TMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'analisi discriminante è una tecnica di statistica avanzata presuppone delle buone conoscenze di base.
Una valida alternativa all'analisi discriminante è la regressione logistica che alla fine dovrebbe dare più o meno gli stessi risultati.
Non mi viene niente in mente di testo 'pratico' anche perchè è un analisi in genere che è trattata insieme ad altri metodi di classificazione come la cluster analisi...
secondo me se cerchi su internet qualcosa trovi!
Ciao!
TMax
Torna all'inizio della Pagina

sbarbara
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2009 : 14:33:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sbarbara Invia a sbarbara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO, TMAX, volevo ringraziarti per la risposta.
Siccome devo imparare di più la statistica che è fondamentale per l'elaborazione dei dati di laboratorio mi stavo ristudiando tutto il mio fantastico libro di Biostatistica di Pagano e Graveau.
Fortunatamente lì la regressione logistica c'è, pertanto proverò a farla.
Grazie ancora.
Sbarbara


Citazione:
Messaggio inserito da TMax

L'analisi discriminante è una tecnica di statistica avanzata presuppone delle buone conoscenze di base.
Una valida alternativa all'analisi discriminante è la regressione logistica che alla fine dovrebbe dare più o meno gli stessi risultati.
Non mi viene niente in mente di testo 'pratico' anche perchè è un analisi in genere che è trattata insieme ad altri metodi di classificazione come la cluster analisi...
secondo me se cerchi su internet qualcosa trovi!
Ciao!
TMax

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2009 : 17:10:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai anche un occhio al link che avevo postato qui:
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1286

Non parla di analisi discriminante in particolare ma è comunque ottimo

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

sbarbara
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2009 : 10:43:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sbarbara Invia a sbarbara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per il link, l'ho trovato davvero interessante.
Buon Lavoro....

Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Dai anche un occhio al link che avevo postato qui:
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1286

Non parla di analisi discriminante in particolare ma è comunque ottimo

Torna all'inizio della Pagina

simcrist
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano
Città: Milano


62 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2009 : 09:34:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simcrist Invia a simcrist un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai provato a cercare nel sito dell'R project (sotware open source per analisi statistiche).

L-indirizzo e': http://www.r-project.org/

Citazione:
Messaggio inserito da sbarbara

Ciao a tutti,
volevo chiedere a tutti voi chi mi sa aiutare, consigliandomi qualche libro, sito o appunti per eseguire l'analisi discriminante.
Il mio problema è che sono un biologo e faccio fatica a capire quei testi pieni di formule matematiche e pochi concetti.
Qualcuno mi sa indicare qualcosa di più pratico???
Grazie molte.
Ciao.


Dr.Simone Cristoni
ISB srl
laboratori analisi chimiche
Analisi sostanze stupefacenti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina