Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Gli isomeri in ch.organica???
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

tintin
Nuovo Arrivato



57 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2006 : 18:56:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tintin Invia a tintin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per caso a voi all'esame di ch. organica vi hanno chiesto anche le strutture di isomeri???

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2006 : 19:25:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,io ho fatto biotec industriali vecchio ordinamento,a me han chiesto le strutture,ma forse dipende dai prof,è che se non disegni le strutture come fai a spiegare?cmque io mi son imparata soprattutto quelli che avevano citato a lezione ( e poi diciamo pure il libro intero,ci ho lasciato un pò di cervello e vista in quell'esame,confesso).Per chimica organica mi sa che conviene disegnare disegnare e disegnare però la memoria da sola vale ma bisogna capire i concetti dietro a quello che disegni sennò nno ha senso e poi memorizzi più in fretta e ti resta anche qualcosa per esami futuri .Ti dirò che all'inizio ero disperata e mi sembrava incomprensibile e vuoto ma studia studia si capiscono tante cose e a me personalmente è uno degli esami che mi ha lasciato di più in termini di concetti, di tanti altri super mnemonici e basta.E poi secondo me è utile se hai esami di biochimica o chimica fisica,tanti concetti ti permettono di capire di più quello che studierai più avanti.
Ok,ora la smetto con questa pezza lunghissima,solo per dirti:non ti disperare,studiateli (...imposssible is nothing!)e vedrai che nn è fatica sprecata.
Torna all'inizio della Pagina

Saretta
Utente Junior

micros

Prov.: Roma
Città: Provincia di Roma


263 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2006 : 19:47:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saretta Invia a Saretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me l'hanno chiesti e all'inizio sembravano assurdi...poi piano piano ho imparato, se hai quanche dubbio prova a scriverlo, proviamo a darti una mano anche se la chimica organica non è che sia il mio forte...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2006 : 21:36:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto, non imparare assolutamente quelle cose a memoria, non serve a niente, piuttosto cerca di capire il ragionamento che ci sta dietro.
Una volta che capisci come funzionano i vari isomeri li sai distinguere in un attimo e cmq all'esame non ti penalizzano se ti fermi un attimo a riflettere sulla struttura (anzi io preferirei vedere uno che riflette piuttosto che uno che mi spara la risposta al volo solo perchè ha studiato a memoria).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

elena0308
Utente Junior

Prov.: Pistoia
Città: pescia


207 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2006 : 17:33:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elena0308  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di elena0308 Invia a elena0308 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti è questione di esercizio, come tutte le cose.
Cmq studiateli per bene, a tratti sono ostici assai specie gli stereoisomeri ma sono essenziali per capire la chimica organica

Rock hard ride free all your life
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2006 : 20:14:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La stereochimica la ri-incontrerai inevitabilmente più e più volte in altri corsi.

Non ti scoraggiare, prima o poi ci si fa il callo!

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina