Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 insonnia da adrenalina
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

monera
Utente Junior

atomo
Città: stoccolma


421 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2009 : 14:16:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domanda semplice:quando faccio sport la sera(20:00)la notte non chiudo occhio.Questo dovrebbe esser dovuto alla presenza e agli effetti dell adrenalina ancora in circolo...giusto?bene qualcuno ha qualche rimedio?ovviamente nn mi dite nn fare sport...ma una soluzione per contrastare l effetto dell adrenalina.

Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi

"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto"
J.Morrison

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2009 : 16:03:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Camomilla?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

monera
Utente Junior

atomo

Città: stoccolma


421 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2009 : 16:14:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già provato con camomille e tisane varie ma non mi fanno un baffo,cosi' prima di diventare dipendente da sonniferi cerco qualche alternativa.

Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi

"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto"
J.Morrison
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2009 : 16:41:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
o vai a letto piu' tardi o fai sport ad un orario decente :)...succede anche a me quando faccio tardi in palestra

O sniffati un po' di etere o qualche barbiturico


Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2009 : 17:52:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'invito al suicidio dato da Patrizio è interessante, ma te lo sconsiglio

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2009 : 17:15:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova con la melatonina.

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2009 : 19:06:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti monera ... e fai anche il controllo con un tuo amico che viene in palestra con te ,poi fatti una relazione e vediamo che succede facciamo ance qualche dosaggio ormonale qua e la
e ti pubblichiamo


Torna all'inizio della Pagina

gadano
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: roma


22 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2009 : 19:11:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gadano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gadano Invia a gadano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho risolto con la melatonina 3mg mezz'ora prima di andare a letto, ti svegli un po rinco ma dopo una settimana sparisce quest'effetto
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2009 : 23:57:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mha...si va in palestra per migliorare la propria salute e prendere farmaci per andare in palestra mi sembra un controsenso, anche perche' non e' un farmaco di automedicazione credo


Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2009 : 01:00:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La melatonina è un semplice integratore dal punto di vista legislativo.

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2009 : 11:22:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma e' anche un ormone pero' ,importante nei cicli sonno veglia ...
non e' un semplice integratore viraminico o di minerali


Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2009 : 13:23:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh anche la vitamina A, da un punto di vista strettamente
terminologico, agisce come un ormone...

Comunque la vendita della melatonina non ha restrizioni,
proprio perchè non considerata farmaco, per cui la si può
comprare liberamente in farmacia o erboristeria. Secondo me
funziona abbastanza bene per usi occasionali, ma ho notato
che ad utilizzarla frequentemente vado presto incontro a tolleranza.

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2009 : 13:47:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si se la vendono cosi' liberatamente sicuramente non avra' grosse controindicazioni,
ma forse come dici tu meglio non abusare ed usarla quando strettamente necessario


Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2009 : 13:51:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' generalmente venduta per evitare il jet-lag. Mi hanno detto che funziona, ma non ho mai provato.

Personalmente prima di dormire mi sparo una bella tazza di the verde al gelsomino (quello in foglie non quelle cose orribili in bustina del supermercato) ed è favoloso.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

monera
Utente Junior

atomo

Città: stoccolma


421 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2009 : 17:45:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiornamento:
nonostante ieri m sia svegliato molto presto e abbia affrontato una giornata distruttiva,alle 20 ho giocato a calcetto,il risultato è stata una nuova notte in bianco.ma quanto bisogna essere stanchi per contrastare gli effetti dell adrenalina?

Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi

"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto"
J.Morrison
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2009 : 19:35:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho seri dubbi si tratti di adrenalina, visto che rimane in circolo per tempi molto brevi. Più probabile il cortisolo, semprechè nn ci sia un disturbo di qualche genere alla base(ansia?).

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

monera
Utente Junior

atomo

Città: stoccolma


421 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2009 : 14:56:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...bè in effetti un po d ansia c è,ma mi sa ch l ansia m viene sapendo che non riuscirò a dormire è come un cane che si morde la coda.

Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi

"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto"
J.Morrison
Torna all'inizio della Pagina

dirkpittsd
Nuovo Arrivato


Prov.: Palermo


73 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2009 : 15:34:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dirkpittsd Invia a dirkpittsd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'adrenalina dovrebbe terminare il suo effetto nel giro di pochi minuti...
Deve essere una questione psicologica.
Cerca di rilassarti, fai una bella doccia calda, lunga, meglio se un bagno e leggi un po' a letto prima di dormire... dovrebbe spossarti per bene!
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2009 : 16:12:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed evita i pisolini pomeridiani, sono invitanti ma peggiorano la situazione.

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina